Spatial Planning and Urban Development in the New Eu Member States: From Adjustment to Reinvention
L'adesione all'UE nel maggio 2004 ha rappresentato una tappa storica per lo sviluppo territoriale e urbano dei nuovi Stati membri.
Nel frattempo, la transizione sociale ed economica durante la fase di preadesione aveva già portato a cambiamenti radicali nei sistemi urbani nazionali e a nuove sfide per lo sviluppo regionale. In questo volume, una serie di articoli accuratamente selezionati e appositamente commissionati, scritti da esperti dei nuovi e dei vecchi Stati membri dell'UE, presenta una valutazione completa delle soluzioni politiche e di pianificazione emergenti a livello locale, regionale, nazionale e comunitario.
Gli argomenti trattati comprendono la riqualificazione delle aree industriali dismesse nella Repubblica Ceca, l'espansione urbana in Ungheria, la riqualificazione e l'integrazione degli insediamenti rom emarginati nella Slovacchia orientale e la gestione sostenibile delle coste a Cipro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)