Tourism Planning and Development in Eastern Europe
Tre decenni fa, l'ipermobilità dei turisti dei giorni precedenti la pandemia globale era davvero impensabile nell'Europa orientale. Le frontiere erano chiuse e la regione isolata dal resto del mondo. Nonostante la straordinaria trasformazione del turismo nell'area da allora, l'Europa orientale rimane poco esplorata negli studi sul turismo. Questo libro colma questa lacuna delineando le strategie contemporanee per lo sviluppo del turismo nei Paesi post-socialisti, considerando le opportunità e le sfide, nonché le iniziative e gli approcci alla sostenibilità.
Passando in rassegna lo sviluppo e la pianificazione del turismo in Albania, Bulgaria, Croazia, Cechia, Estonia, Lettonia, Polonia e Romania, questo libro:
⬤ Offre una visione contemporanea e perspicace del turismo dell'Europa orientale, con un'ampia gamma di casi di studio da prospettive interdisciplinari e monodisciplinari;
⬤ Utilizza diversi approcci metodologici e metodi di ricerca, tra cui interviste in profondità, focus group, conversazioni informali, analisi dei documenti, netnografia, questionari e dati secondari, per formare un trattato interessante e diversificato;
⬤ Considera il turismo post-COVID e il ruolo significativo degli attori del turismo nel suo ri-sviluppo.
Illustrando i vari impatti economici, socio-culturali e ambientali che il turismo ha creato, questo libro è un riferimento prezioso per i ricercatori e gli studenti di turismo e delle discipline correlate, nonché per chiunque sia interessato allo sviluppo dell'Europa orientale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)