Pianificazione e gestione di progetti di restauro ecologico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pianificazione e gestione di progetti di restauro ecologico (John Rieger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per il suo contenuto informativo e per il suo valore pratico nel restauro ecologico; alcuni utenti si sono dichiarati soddisfatti della consegna e delle condizioni del libro. Tuttavia, ci sono lamentele riguardo al valore del libro rispetto al costo di spedizione.

Vantaggi:

Manuale informativo sul restauro ecologico, ottima panoramica, buone condizioni all'arrivo, valore aggiunto alla biblioteca di riferimento.

Svantaggi:

Alcuni utenti ritengono che non valga la pena di pagare le spese di spedizione.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Project Planning and Management for Ecological Restoration

Contenuto del libro:

Le preoccupazioni per il cambiamento climatico e le continue sfide legate alla gestione degli ecosistemi degradati hanno fatto sì che il campo del restauro ecologico sia sempre più al centro delle agende delle organizzazioni di conservazione nazionali e internazionali, comprese le Nazioni Unite. I problemi che dobbiamo affrontare sono complessi e urgenti, e sono necessarie soluzioni efficaci.

Project Planning and Management for Ecological Restoration (Pianificazione e gestione dei progetti di restauro ecologico) presenta i principi di una sana pianificazione e gestione che aumenterà notevolmente la probabilità che i progetti completati soddisfino le aspettative degli stakeholder. John Rieger, John Stanley e Ray Traynor sono stati coinvolti in attività di restauro per oltre trent'anni e hanno fatto parte del piccolo gruppo di restauratori che hanno riconosciuto la necessità di un'organizzazione professionale e nel 1987 hanno fondato la Society for Ecological Restoration. Questo libro nasce dalla loro esperienza nella pratica del restauro, nella ricerca e nello sviluppo e perfezionamento di nuove tecniche e metodi.

Nel libro, gli autori descrivono un processo di pianificazione e gestione di un progetto di ripristino ecologico utilizzando un semplice approccio a quattro livelli: pianificazione, progettazione, attuazione e post-cura. Gli autori mostrano come incorporare i principi dell'ecologia del paesaggio, dell'idrologia, della scienza del suolo, della biologia della fauna selvatica, della genetica e di altre discipline scientifiche nella progettazione e nell'attuazione del progetto. Illustrazioni, liste di controllo e tabelle sono incluse per aiutare i professionisti a riconoscere ed evitare i potenziali problemi che possono sorgere.

Pianificazione e gestione del progetto di restauro ecologico fornisce un quadro di riferimento semplice per sviluppare e realizzare un progetto di restauro ecologico che abbia il massimo potenziale di successo. Professionisti e volontari, gestori del territorio e proprietari di immobili possono applicare queste linee guida all'ampia varietà di condizioni e luoghi in cui è necessario un intervento di ripristino. Atteso da tempo, questo libro informerà e farà progredire la pratica efficace di questo campo in rapida espansione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610913621
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianificazione e gestione di progetti di restauro ecologico - Project Planning and Management for...
Le preoccupazioni per il cambiamento climatico e...
Pianificazione e gestione di progetti di restauro ecologico - Project Planning and Management for Ecological Restoration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)