Pianificazione delle risorse aziendali. Rischi e rischi dell'introduzione dell'ERP

Pianificazione delle risorse aziendali. Rischi e rischi dell'introduzione dell'ERP (Daniel Hitz)

Titolo originale:

Enterprise Resource Planning. Chancen und Risiken der Einfhrung einer ERP Gesamtlsung

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2012 nell'area tematica Informatica - Business Informatics, voto: 1,5, Stiftung Wirtschaftsinformatikschule Schweiz WISS, lingua: tedesco, abstract: Questa tesi esamina se il passaggio a un sistema ERP completo sia economicamente vantaggioso per una piccola o media impresa tradizionale. Un ERP è un sistema centralizzato di pianificazione delle risorse aziendali, o enterprise resource planning.

All'inizio vengono illustrate le opportunità e i rischi e vengono confrontati i vari metodi per l'introduzione di sistemi ERP e le diverse opzioni per la modellazione dei processi aziendali. Infine, i metodi vengono ponderati e valutati in base alle esigenze di Jordi AG (datore di lavoro dell'autore), al fine di rendere confrontabili le diverse soluzioni.

Questa tesi dimostra il valore aggiunto di una soluzione ERP. Tutte le carenze organizzative possono essere colmate introducendo una soluzione ERP, ma ciò richiede un ripensamento nella mente dei dipendenti e una riqualificazione per il nuovo modo di lavorare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346828965
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianificazione delle risorse aziendali. Rischi e rischi dell'introduzione dell'ERP - Enterprise...
Tesi di laurea dell'anno 2012 nell'area tematica...
Pianificazione delle risorse aziendali. Rischi e rischi dell'introduzione dell'ERP - Enterprise Resource Planning. Chancen und Risiken der Einfhrung einer ERP Gesamtlsung

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)