Pianificazione della sicurezza stradale

Pianificazione della sicurezza stradale (Richard Lovegrove Gordon)

Titolo originale:

Road Safety Planning

Contenuto del libro:

Revisione con contenuti invariati.

Nel 2004 l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che l'incidenza di morti e feriti dovuti a collisioni stradali è una delle principali epidemie del nostro tempo. Le Nazioni Unite hanno fatto una dichiarazione simile per il 2007.

Questo libro passa in rassegna le risposte ingegneristiche tradizionali dei governi a questo problema di sicurezza stradale, comprese le tecniche analitiche, l'efficacia e i difetti dell'approccio reattivo convenzionale. Descrive poi come superare il gap di conoscenze per un approccio ingegneristico più proattivo alla sicurezza stradale, includendo la metodologia, lo sviluppo e l'uso di una nuova famiglia di strumenti empirici affidabili per la pianificazione della sicurezza stradale, definiti modelli di previsione delle collisioni a livello macro. Vengono presentati diversi casi di studio, che dimostrano come questo approccio proattivo alla sicurezza stradale possa portare a significativi vantaggi in termini di sostenibilità.

Questo libro si rivolge a professionisti e sostenitori della sostenibilità che cercano modelli di sviluppo più sostenibili nell'uso del territorio e dei trasporti, come pianificatori, ingegneri, governi, residenti, educatori, giornalisti e responsabili della comunicazione. Si rivolge anche a scienziati e ricercatori in materia di sicurezza stradale, sostenibilità, pianificazione e ingegneria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783639416688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianificazione della sicurezza stradale - Road Safety Planning
Revisione con contenuti invariati. Nel 2004 l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha...
Pianificazione della sicurezza stradale - Road Safety Planning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)