Pianificazione del sistema dei parchi e delle attività ricreative: Un nuovo approccio per creare comunità sostenibili e resilienti

Punteggio:   (4,4 su 5)

Pianificazione del sistema dei parchi e delle attività ricreative: Un nuovo approccio per creare comunità sostenibili e resilienti (David Barth)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Titolo originale:

Parks and Recreation System Planning: A New Approach for Creating Sustainable, Resilient Communities

Contenuto del libro:

Negli ultimi vent'anni i sistemi di parchi e attività ricreative si sono evoluti in modo straordinario. Non più solo campi da gioco e da pallone, i parchi e gli spazi aperti sono stati riconosciuti come infrastrutture verdi essenziali, in grado di contribuire alla resilienza e alla sostenibilità della comunità. Per sfruttare questo potenziale, anche il processo di pianificazione del sistema dei parchi e delle attività ricreative deve evolversi. In Parks and Recreation System Planning, David Barth fornisce un nuovo approccio, passo dopo passo, per creare sistemi di parchi che generino maggiori benefici economici, sociali e ambientali.

Barth sostiene innanzitutto che i parchi e i sistemi ricreativi non dovrebbero più essere considerati come strutture isolate, ma come elementi di un ambiente pubblico integrato. Ogni spazio dovrebbe essere progettato per generare molteplici benefici per la comunità. Presenta poi un nuovo approccio per la pianificazione dei parchi e delle attività ricreative, integrato nelle problematiche della comunità. I capitoli illustrano ogni fase - valutazione dei sistemi esistenti, attuazione di un piano accuratamente elaborato e altro - necessaria per creare un sistema di successo e adattabile. In tutto il libro, l'autore descrive le iniziative che stanno creando parchi e strutture ricreative più resilienti, sostenibili e coinvolgenti, attingendo alla sua esperienza di consulente in più di 100 comunità negli Stati Uniti.

Parks and Recreation System Planning risponde all'esigenza critica di fornire un approccio aggiornato e completo per la pianificazione dei parchi e dei sistemi ricreativi in tutto il Paese. Si tratta di una lettura essenziale per tutti i professionisti dei parchi e delle attività ricreative, per i progettisti e per i funzionari pubblici che vogliono che la loro comunità prosperi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610919333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianificazione del sistema dei parchi e delle attività ricreative: Un nuovo approccio per creare...
Negli ultimi vent'anni i sistemi di parchi e...
Pianificazione del sistema dei parchi e delle attività ricreative: Un nuovo approccio per creare comunità sostenibili e resilienti - Parks and Recreation System Planning: A New Approach for Creating Sustainable, Resilient Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)