Pianificazione del cantiere e operazioni logistiche: Gestione del cantiere per i costruttori

Punteggio:   (3,8 su 5)

Pianificazione del cantiere e operazioni logistiche: Gestione del cantiere per i costruttori (R. Rapp Randy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Construction Site Planning and Logistical Operations: Site-Focused Management for Builders

Contenuto del libro:

Organizzare e amministrare un cantiere in modo che le risorse giuste arrivino al posto giusto in modo tempestivo richiede una forte leadership e un processo rigoroso. Buone operazioni logistiche sono essenziali per la redditività e questo libro è la guida essenziale per una gestione efficiente del cantiere.

Scritto da esperti educatori-praticanti del programma di Building Construction Management della Purdue University, leader a livello mondiale, questo volume è la guida definitiva alle conoscenze, competenze e abilità che devono essere padroneggiate dai sovrintendenti di progetto. Sono incluse osservazioni sugli imperativi e sulle tecniche di leadership. Dal punto di vista organizzativo, il libro segue le attività relative al cantiere, dall'offerta alla chiusura del progetto.

Oltre a delineare le pratiche di gestione del progetto, gli autori approfondiscono questioni operative come le strutture temporanee per il suolo e il drenaggio, le attrezzature comuni e la logistica.

Il contenuto è orientato principalmente al manager di un progetto di costruzione di edifici domestici o commerciali di piccole dimensioni, ma include alcuni riferimenti a lavori pubblici e internazionali, dove le tecniche, le pratiche e il processo decisionale possono essere sostanzialmente diversi. Il libro è strutturato in cinque sezioni e quindici capitoli.

Ciò facilita l'adattamento ai seminari di formazione del settore o ai corsi universitari: Sezione I. Il progetto e la pianificazione preliminare del cantiere: Il progetto di costruzione e l'ambiente del cantiere (Randy R. Rapp); Due Diligence (Robert Cox); Organizzazione e layout del sito (James O'Connor).

Sezione II. Il sito e i problemi di ingegneria sul campo: Layout dell'edificio (Douglas Keith); Problemi di suolo e drenaggio (Yi Jiang e Randy R. Rapp).

Sezione III. Logistica del sito: Procedure logistiche e amministrazione del sito (Daphene Koch); Movimento terra (Douglas Keith); Attrezzature per la movimentazione dei materiali (Bryan Hubbard).

Sezione IV. Leadership e controllo: Leadership e comunicazione (Bradley L. Benhart); Salute, sicurezza, ambiente (HSE) e sicurezza (Jeffrey Lew); Programmazione del progetto (James Jenkins); Controllo del cantiere (Joseph Orczyk); Ispezione e QA/QC (James Jenkins).

Sezione V.

Pianificazione del completamento: Rivendicazioni contrattuali legate al cantiere (Joseph Orczyk); Chiusura del progetto (Randy R. Rapp).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557537782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:406

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianificazione del cantiere e operazioni logistiche: Gestione del cantiere per i costruttori -...
Organizzare e amministrare un cantiere in modo che...
Pianificazione del cantiere e operazioni logistiche: Gestione del cantiere per i costruttori - Construction Site Planning and Logistical Operations: Site-Focused Management for Builders
Gestione dei progetti di recupero in caso di disastri: Mettere ordine nel caos - Disaster Recovery...
La portata dei disastri spazia dall'emergenza...
Gestione dei progetti di recupero in caso di disastri: Mettere ordine nel caos - Disaster Recovery Project Management: Bringing Order from Chaos

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)