Pianificazione d'emergenza aziendale: Come proteggere la vostra attività e ridere di vulcani, tornado, invasioni di locuste e crash del disco rigido

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pianificazione d'emergenza aziendale: Come proteggere la vostra attività e ridere di vulcani, tornado, invasioni di locuste e crash del disco rigido (Michael Seese)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Be Scrappy--Break Out of the Cube Mentality” è stato accolto positivamente dai lettori che lo hanno trovato una guida pratica e coinvolgente alla pianificazione di emergenza. Combina informazioni aziendali fondamentali con aneddoti ed esempi che rendono il contenuto più facile da digerire.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, informazioni pratiche e dettagliate, validi casi di studio, efficace per le applicazioni reali, include aneddoti e umorismo, sottolinea l'importanza del supporto del personale nella pianificazione di emergenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo insufficiente per uno studio accademico completo, in quanto serve più come guida di accompagnamento che come libro di testo a sé stante.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scrappy Business Contingency Planning: How to Bullet-Proof Your Business and Laugh at Volcanoes, Tornadoes, Locust Plagues, and Hard Drive Crashes

Contenuto del libro:

In parole povere, il business contingency planning (BCP) è l'arte di preparare un'azienda ad affrontare le "cose brutte". "In sostanza, si cerca di mettere l'organizzazione in condizione di resistere a un evento improbabile, anche se non inaspettato.

Ma un buon piano di emergenza aziendale dovrebbe aiutarvi a far fronte anche a un evento inaspettato, cioè a qualcosa che "non può accadere qui". "Sviluppare un programma di emergenza aziendale da zero non è uno sforzo "rapido". Si tratta di un impegno importante.

Scrappy Business Contingency Planning" fornisce uno schema per la creazione di un programma di emergenza aziendale dalle fondamenta.

Un solido programma di pianificazione degli imprevisti è diventato una necessità, piuttosto che un lusso, nel mondo degli affari di oggi. Sebbene esistano diverse risorse professionali molto valide per i pianificatori professionisti, la maggior parte non insegna i "trucchi" del mestiere.

Ho lavorato a fianco di un mentore intelligente e creativo, che mi ha insegnato molti di questi trucchi. Voglio trasmetterli. Questo libro fornisce un progetto per la creazione di un programma di emergenza aziendale dalle fondamenta.

Dopo aver letto questo libro, un'azienda che non ha un piano di emergenza aziendale dovrebbe capire la portata dei suoi sforzi per crearne uno. Un nuovo pianificatore di emergenza troverà questo libro una guida aggiornata. Anche un professionista esperto di BCP ne uscirà con uno o due suggerimenti e una nuova prospettiva su alcuni dei problemi che i pianificatori devono affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781600051500
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianificazione d'emergenza aziendale: Come proteggere la vostra attività e ridere di vulcani,...
In parole povere, il business contingency planning...
Pianificazione d'emergenza aziendale: Come proteggere la vostra attività e ridere di vulcani, tornado, invasioni di locuste e crash del disco rigido - Scrappy Business Contingency Planning: How to Bullet-Proof Your Business and Laugh at Volcanoes, Tornadoes, Locust Plagues, and Hard Drive Crashes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)