Forest Planning, Conservation and Management
La conservazione delle foreste si riferisce alla pratica di pianificazione e manutenzione delle aree forestali.
Si concentra anche sulla cura delle risorse naturali di una foresta che sono benefiche per l'ecosistema e per gli esseri umani. Esistono numerosi tipi di foreste di cui ci si occupa in questo campo, come le foreste boreali, le foreste temperate e le foreste subtropicali.
La gestione forestale è un settore della silvicoltura che si occupa dell'amministrazione generale delle foreste, compresi gli aspetti economici, giuridici, sociali, scientifici e tecnici come la protezione, la selvicoltura e la regolamentazione forestale. Include la gestione dell'estetica, delle attività ricreative, dei pesci, dell'acqua, della natura selvaggia, dei prodotti del legno, delle risorse genetiche forestali e della fauna selvatica. Questo libro di testo cerca di comprendere le molteplici branche che rientrano nella disciplina della conservazione e della gestione forestale e come tali concetti abbiano applicazioni pratiche.
Gli argomenti trattati in questo ampio libro affrontano il nucleo di queste materie. Fornirà ai lettori una conoscenza completa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)