Piani pratici per le conversazioni difficili in medicina: Strategie che funzionano per rompere le cattive notizie [con DVD].

Punteggio:   (4,1 su 5)

Piani pratici per le conversazioni difficili in medicina: Strategie che funzionano per rompere le cattive notizie [con DVD]. (Robert Buckman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Practical Plans for Difficult Conversations in Medicine: Strategies That Work in Breaking Bad News [With DVD]

Contenuto del libro:

Vincitore del premio per i libri medici dell'American Medical Writers Association 2011.

Sebbene ricevano un'ampia formazione clinica, i medici ricevono poche o nessuna istruzione sul modo migliore per dare cattive notizie. In questo libro e DVD, Robert Buckman, autore di How to Break Bad News, offre linee guida solide, pratiche e praticabili per conversazioni come la diagnosi di una malattia grave o mortale, la morte di una persona cara in ospedale o la rivelazione di un errore medico.

Questo è un libro sulle tecniche di comunicazione che funzionano nella pratica clinica quotidiana. Non si tratta di una serie di copioni prefabbricati, ma di una raccolta di strategie e approcci che ogni medico può utilizzare per comunicare efficacemente con i pazienti. Utilizzando strumenti di comunicazione basilari e onesti, Buckman mostra ai medici come affrontare le conversazioni che trattano gli argomenti medici più delicati. Spiega cosa prevedere nelle varie situazioni e fornisce indicazioni per mantenere la discussione il più possibile costruttiva.

Per ognuno dei diversi scenari, Buckman fornisce risposte alternative, indicando quali possono funzionare meglio e perché. A ogni protocollo viene attribuito un acronimo per fornire un aiuto mnemonico che aiuti i medici a rispondere in modo rapido ed efficace. Il DVD allegato illustra i protocolli con registrazioni di conversazioni non scritte e non provate con pazienti standardizzati, mostrando come le strategie possano effettivamente funzionare in situazioni reali e in tempi realistici.

Basato su strategie solide e collaudate e costellato di esempi illustrativi, Practical Plans for Difficult Conversations in Medicine fornisce gli strumenti e le conoscenze necessarie per iniziare e sostenere una conversazione autentica in un momento in cui il primo pensiero è "non ho idea di cosa dire adesso".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801895579
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come dare le cattive notizie: Una guida per gli operatori sanitari - How to Break Bad News: A Guide...
Per molti operatori sanitari e di servizi sociali,...
Come dare le cattive notizie: Una guida per gli operatori sanitari - How to Break Bad News: A Guide for Health Care Professionals
Piani pratici per le conversazioni difficili in medicina: Strategie che funzionano per rompere le...
Vincitore del premio per i libri medici...
Piani pratici per le conversazioni difficili in medicina: Strategie che funzionano per rompere le cattive notizie [con DVD]. - Practical Plans for Difficult Conversations in Medicine: Strategies That Work in Breaking Bad News [With DVD]
Come dare le cattive notizie: Una guida per gli operatori sanitari - How To Break Bad News: A Guide...
Basato sui pluripremiati video formativi di...
Come dare le cattive notizie: Una guida per gli operatori sanitari - How To Break Bad News: A Guide for Health Care Professionals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)