Piangere lacrime blu: Storia di una stella di cappuccio caduta

Punteggio:   (4,4 su 5)

Piangere lacrime blu: Storia di una stella di cappuccio caduta (Marlon Evans)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo avvincente e coinvolgente sulla vita delle bande e sulle ingiustizie della fine degli anni '80 e degli anni '90. I lettori trovano che si tratti di una storia vera e avvincente che suscita forti reazioni emotive.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è avvincente, fornisce approfondimenti sulla vita delle gang, combina la narrazione dei fatti con la profondità emotiva e tiene i lettori avvinti dall'inizio alla fine.

Svantaggi:

L'argomento del libro è pesante e triste e potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crying Blue Tears: Story of a Fallen Hoodstar

Contenuto del libro:

Crying Blue Tears è una storia vera sulla vita di Marlon Evans e su come sia stato incastrato per un quadruplo omicidio dalla polizia di Los Angeles della divisione Newton come ritorsione per non aver confessato di aver presumibilmente commesso due tentati omicidi ai danni di altri agenti.

Il soprannome di Marlon nelle strade era Baby Bam. È stato introdotto alla cultura delle gang all'età di due anni, quando i Six Deuce Neighborhood Crips bazzicavano vicino a casa sua, tra la 61esima strada e San Pedro.

Cresciuto dal patrigno Michael Gardener e dalla madre Bertha Gardener nella zona est di Central Los Angeles, è stato esposto al crimine, alla violenza, alla tossicodipendenza, alla morte e alla brutalità della polizia che hanno modificato la sua visione del mondo. Nel 1992, la città di Los Angeles fu sommersa da rivolte razziali e saccheggi a causa dell'esonero degli agenti della polizia di Los Angeles per il brutale pestaggio di Rodney King. A 19 anni, dopo essersi sottratto alla libertà vigilata per i minori a causa di conflitti con il suo agente di sorveglianza, più interessato alla punizione che alla riabilitazione, Marlon tornò a quello che conosceva da sempre...

l'Hood. Quello che non poteva prevedere è che due dei suoi buoni amici della 68esima Strada East-Coast Crips sarebbero stati uccisi a colpi di pistola alla stazione di servizio Mobil di Gage e Grand Avenue, con il risultato che Junebug e altri tre passanti innocenti sarebbero stati uccisi, Lil Owl sarebbe stato colpito ma sarebbe sopravvissuto, una guerra tra i Six Deuces e i Six Nines, e l'accusa di aver sparato alla stazione di servizio sulla base della testimonianza di Clarence Lavan, che fu l'unico testimone oculare della sparatoria a identificare Marlon come il sospetto, solo dopo che gli furono promessi benefici finanziari dai detective Gil Herrera e Peter Shunk.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637511220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piangere lacrime blu: Storia di una stella di cappuccio caduta - Crying Blue Tears: Story of a...
Crying Blue Tears è una storia vera sulla vita di...
Piangere lacrime blu: Storia di una stella di cappuccio caduta - Crying Blue Tears: Story of a Fallen Hoodstar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)