Piangere la depressione, festeggiare la guarigione: Il mio viaggio attraverso la malattia mentale

Punteggio:   (3,0 su 5)

Piangere la depressione, festeggiare la guarigione: Il mio viaggio attraverso la malattia mentale (Barbara Altman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni utenti ritengono che non sia in linea con il tema della guarigione celebrativa, mentre altri ne lodano il contenuto ispiratore e la natura compassionevole dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è descritto come splendidamente scritto, pratico, motivante e illuminante. L'autrice, Barbara Altman, è nota per il suo spirito gentile e per la capacità di ispirare i lettori attraverso le sue esperienze e sfide personali.

Svantaggi:

Una recensione critica fortemente il libro perché non ha alcuna relazione con la celebrazione della guarigione ed esprime il rifiuto di raccomandarlo ad altri.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cry Depression, Celebrate Recovery: My Journey Through Mental Illness

Contenuto del libro:

Elogi anticipati per Cry Depression, Celebrate Recovery.

"Questo libro è un modello di speranza. Cresciuta con un padre alcolizzato, ha lottato contro la depressione, i disturbi alimentari e la psicosi. È una musicista dotata e di talento, con un adorabile senso dell'umorismo. Questa è la storia di una donna che non accetta un "no" come risposta. Non ha lasciato nulla di intentato nella sua ricerca di completezza. Ha trasformato la sua vita con l'aiuto di Dio e di molte persone premurose".

-Caroline Penberthy, MSW, LCSW.

"Amo il libro di Barbara Altman sulla sua guarigione dalla malattia mentale. Lo userò con i miei clienti e lo consiglierò a chiunque abbia una malattia mentale".

-Marigene DaRusha, ministro, Centro per la vita spirituale, Maryland Heights, Missouri.

"Barbara Altman ha condiviso le esperienze strazianti della sua vita in un modo che getta luce sulla malattia mentale e sui sistemi familiari alcolici e sull'influenza di entrambi sullo sviluppo di una persona. Fa anche luce sul fatto che spesso l'aiuto non è disponibile per i bambini perché gli adulti non li capiscono o non possono capirli e tendono a non crederci....".

-Patricia A. Antle, MSW, LCSW.

Da bambina, Barbara Altman sognava di laurearsi in musica e di diventare una concertista. Invece, all'età di sedici anni, è stata chiamata nell'ufficio del preside, etichettata come schizofrenica e le è stato detto che sarebbe finita in un ospedale psichiatrico se non avesse cercato immediatamente aiuto. In questo libro di memorie, la Altman descrive la sua battaglia contro la malattia mentale e discute i metodi di cura tradizionali e non.

Cry Depression, Celebrate Recovery racconta il tumultuoso viaggio della Altman. All'età di quindici anni, le voci nella sua testa si fecero più insistenti.

Le speranze di guarigione crollano. A diciotto anni sperimenta un'allucinazione orrenda: il suo volto è distorto, con gli occhi in basso e la bocca in alto, le orecchie poste ad angoli strani, senza naso, con i lineamenti distorti verso sinistra. A quarantatré anni, disperava di trovare qualcuno che avesse esperienza con le anomalie cerebrali.

Più che un semplice libro di memorie sulle lotte legate alla malattia mentale, Cry Depression, Celebrate Recovery è la storia della sopravvivenza di una famiglia attraverso il trauma dell'alcolismo e l'angoscia del disturbo d'ansia. Racconta della bontà di Dio che risplende in coloro che dedicano la loro vita ad aiutare i malati mentali. È la storia della trasformazione di Altman da vittima a sopravvissuto e dalla malattia mentale alla salute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450279222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fattori nello studio dell'occupazione per le persone con disabilità: come può cambiare l'immagine -...
Questa raccolta esamina gli aspetti meno...
Fattori nello studio dell'occupazione per le persone con disabilità: come può cambiare l'immagine - Factors in Studying Employment for Persons with Disability: How the Picture Can Change
Piangere la depressione, festeggiare la guarigione: Il mio viaggio attraverso la malattia mentale -...
Elogi anticipati per Cry Depression, Celebrate...
Piangere la depressione, festeggiare la guarigione: Il mio viaggio attraverso la malattia mentale - Cry Depression, Celebrate Recovery: My Journey Through Mental Illness
La disabilità come stato fluido - Disability as a Fluid State
La disabilità è spesso descritta in modo da suggerire che si tratta di uno stato permanente e...
La disabilità come stato fluido - Disability as a Fluid State

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)