Piangere con me: come il lamento apre una porta alla riconciliazione razziale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Piangere con me: come il lamento apre una porta alla riconciliazione razziale (Mark Vroegop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Piangete con me” di Mark Vroegop offre una prospettiva biblica sulla riconciliazione razziale attraverso il tema del lamento. I recensori ne lodano l'importanza e la rilevanza nell'odierno clima razziale, descrivendolo come una risorsa vitale per i cristiani che cercano di comprendere e affrontare questi problemi con empatia e con una chiamata all'azione. Tuttavia, alcuni lo criticano per la mancanza di un'attenzione centrale a Cristo e per il fatto che potenzialmente può gravare eccessivamente sulle minoranze cristiane.

Vantaggi:

** Fornisce una lente biblica per affrontare l'ingiustizia razziale. ** Incoraggia l'empatia e la comprensione tra i cristiani. ** Offre strumenti pratici e una tabella di marcia per il cambiamento personale e aziendale. ** Evidenzia l'importanza del lamento come mezzo per elaborare il dolore e facilitare la riconciliazione. ** Rilevante e tempestivo per le attuali discussioni su razza e riconciliazione.

Svantaggi:

** I critici sostengono che manchi un focus centrale su Cristo e un solido fondamento teologico. ** Alcuni ritengono che solleciti un lavoro emotivo da parte dei cristiani di minoranza senza una guida adeguata. ** Alcuni recensori hanno menzionato che la scrittura può essere semplicistica e che vengono fatte ipotesi sulla colpa. ** Preoccupazione per il suo allineamento con la teoria critica della razza.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weep with Me: How Lament Opens a Door for Racial Reconciliation

Contenuto del libro:

L'unità del Vangelo crea armonia razziale.

Tuttavia, Martin Luther King Jr. una volta disse che l'ora più segregata in America sono le undici di domenica mattina. Dotata del Vangelo, la Chiesa dovrebbe essere il catalizzatore della riconciliazione, eppure continua a ignorare l'immenso dolore e la divisione.

Nel tentativo di colmare il canyon dell'incomprensione, dell'insensibilità e del dolore, Mark Vroegop scrive della pratica del lamento, che definisce “il linguaggio biblico dell'empatia e dell'esilio, della perseveranza e della protesta”. Incoraggiandovi a “piangere con quelli che piangono” (Rm 12,15), Vroegop vi invita a piangere con lui sulle rotture che hanno causato la divisione e a usare il lamento per iniziare il viaggio verso una chiesa diversa e unita.

Caratteristiche Preghiere di lamento da

⬤ Thabiti Anyabwile.

⬤ Trillia Newbell.

⬤ Jarvis Williams.

⬤ John Onwuchekwa.

⬤ Collin Hansen.

⬤ Isaac Adams.

⬤ Danny Akin.

⬤ Nika Edmondson.

⬤ Jason Meyer.

⬤ Garrett Kell.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433567599
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nuvole scure, misericordia profonda: Scoprire la grazia del lamento - Dark Clouds, Deep Mercy:...
Nominato libro cristiano dell'anno ECPA 2020 Il...
Nuvole scure, misericordia profonda: Scoprire la grazia del lamento - Dark Clouds, Deep Mercy: Discovering the Grace of Lament
Piangere con me: come il lamento apre una porta alla riconciliazione razziale - Weep with Me: How...
L'unità del Vangelo crea armonia razziale...
Piangere con me: come il lamento apre una porta alla riconciliazione razziale - Weep with Me: How Lament Opens a Door for Racial Reconciliation
Diario devozionale Nuvole scure, misericordia profonda - Dark Clouds, Deep Mercy Devotional...
Un diario devozionale complementare al libro...
Diario devozionale Nuvole scure, misericordia profonda - Dark Clouds, Deep Mercy Devotional Journal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)