Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 25114 voti.
Crying in H Mart: A Memoir
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Dalla sensazione indie rock conosciuta come Japanese Breakfast, un libro di memorie indimenticabile sulla famiglia, il cibo, il lutto, l'amore e la crescita di un'americana coreana - “perdendo sua madre e cucinando per riportarla in vita, Zauner è diventata se stessa” (NPR) - CELEBRANDO OLTRE UN ANNO NELLA LISTA DEI BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.
In questa squisita storia di famiglia, cibo, dolore e resistenza, Michelle Zauner dimostra di essere molto più di una brillante cantante, autrice e chitarrista. Con umorismo e cuore, racconta di essere cresciuta come uno dei pochi ragazzi asiatico-americani nella sua scuola di Eugene, nell'Oregon; di aver lottato con le particolari e alte aspettative della madre nei suoi confronti; di un'adolescenza dolorosa; dei mesi preziosi trascorsi nel minuscolo appartamento della nonna a Seoul, dove lei e la madre si ritrovavano a legare, a tarda notte, davanti a piatti di cibo abbondanti.
Crescendo, trasferendosi sulla East Coast per l'università, trovando lavoro nel settore della ristorazione, esibendosi con la sua band nascente e incontrando l'uomo che sarebbe diventato suo marito, la sua coreanità cominciò a sentirsi sempre più lontana, anche se trovava la vita che voleva vivere. È stata la diagnosi di cancro terminale di sua madre, quando Michelle aveva venticinque anni, a costringerla a fare i conti con la sua identità e a reclamare i doni del gusto, della lingua e della storia che sua madre le aveva dato.
Vivace e schietta, lirica e onesta, la voce di Zauner è radiosamente viva sulla pagina come sul palcoscenico. Ricco di aneddoti intimi che avranno un'ampia risonanza e corredato di foto di famiglia, Crying in H Mart è un libro da conservare, condividere e rileggere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)