Piangere a colori: la poemografia di un uomo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piangere a colori: la poemografia di un uomo (Michael Guinn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Piangere a colori” è molto apprezzato per le sue poesie profonde e leggere, per le sue ricche illustrazioni e per le sue osservazioni acute. I lettori lo trovano facile da leggere e accattivante, il che lo rende una valida aggiunta a qualsiasi collezione. Molti lo consigliano sia agli appassionati di poesia sia a chi ha meno familiarità con il genere.

Vantaggi:

Poesia profonda e leggera, facile da leggere, ben illustrata, unica rispetto ad altri libri di poesia, perspicace e scorrevole, cattura lotte e trionfi, rilevante per scrittori e lettori.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare la poesia e lo spoken word non di loro gusto, ma le recensioni non indicano un feedback negativo significativo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crying in Colors the Poemography of a Man

Contenuto del libro:

Michael Guinn è nato nella piccola città di Jacksonville, nel Texas orientale, dove viveva con i suoi 4 fratelli, Charles Jr., Maurice, Mark e Derek. Sua madre e suo padre erano i coniugi Charles ed Evelene Guinn. Sua madre aveva 8 fratelli; suo padre era l'unico figlio. La madre è cresciuta nella contea di Cherokee e non ha finito le scuole superiori. Il padre finì la scuola superiore, giocò a basket da semi-professionista e lavorò nell'edilizia. Da quando ho memoria, mio padre è stato un truffatore. Mia madre, a tutt'oggi, è ancora impiegata e ha sempre fatto qualche lavoro, che fosse l'edilizia, la cameriera, la governante, la badante. Papà ha rinunciato all'America aziendale e si è dedicato a una serie di lavori saltuari. Polli, legna da ardere, rottami metallici, ecc..., erano tutti una copertura per la sua vera fonte di denaro: la marijuana. La mia famiglia era disfunzionale come poche. I miei genitori mi mandarono a 13 anni a vivere con mia nonna, che aveva già subito due ictus a causa di noi ragazzacci. Non avevamo nessuna struttura e un padre violento che sembrava eccitarsi per come ci "disciplinava". Appendiabiti, interruttori e prolunghe erano la norma. A nove anni ho riportato ustioni di terzo grado alle braccia e, poiché non avevamo un'assicurazione, ho cicatrici interne ed esterne. Mi diplomai e mi iscrissi a un piccolo college a Ranger, in Texas. C'erano più puzzole che persone e molto razzismo. Lasciai quel posto il semestre successivo e mi iscrissi al Wharton Country Jr.

College di Wharton, Texas. Ho corso in pista, ho fatto il salto con l'asta, ho fatto bene al liceo e ho eccelso al college. Dopo essermi diplomata a Wharton County, ho ricevuto una borsa di studio per la Lamar University di Beaumont. Lì ho vissuto con una ragazza di nome Felicia Albin Callous. Mi aveva salvato da me stesso ed era stato il mio primo bacio, il mio primo... beh, lo sapete. Lasciai Lamar all'ultimo anno e mi arruolai nell'esercito degli Stati Uniti, di stanza a Fort Jackson, nella Columbia SC. Conobbi una ragazza di nome Susan Elece Sanders, che era un'altra brava donna che mi ero lasciato sfuggire. Tornai a casa e andai a lavorare per il Rusk State Mental Hospital nel Texas orientale. Conobbi Patty Johnson, la madre del mio figlio maggiore, Gerald, che è di stanza a San Diego nella Marina degli Stati Uniti. Poi sono tornato a studiare alla Stephen F. Austin, lì ho conosciuto la madre di mio figlio, mi sono laureato e sono andato a lavorare per il CPS. Ho lasciato il Texas orientale e mi sono trasferito a Dallas, dove ho iniziato a scrivere poesie. Ho dato vita al Fort Worth Poetry Slams. Poi, dopo 6 anni di CPS, ho lasciato quel lavoro e il Texas per trasferirmi a Sacramento. Lì mi sono distinta nella recitazione e negli slam di poesia parlata. Dopo essere stata colpita due volte da un tentativo di furto d'auto, sono tornata ad Arlington e il resto della mia storia si intreccia con le poesie che leggerete in questo libro. Godetevi il lavoro della mia vita e la mia vita di uomo che lotta per essere un UOMO in un mondo di distrazioni colorate. Benvenuti a Crying In Colors... La poemografia di un uomo "Amo semplicemente il bellissimo tormento di un tornado primaverile.

Ini adalah perjuangan putus asa untuk bertahan hidup. Cara ia secara brutal berputar-putar untuk mendapatkan penerimaan, tanpa mengetahui bahwa ia sedang menghancurkan kehidupan demi mempertahankan kehidupannya sendiri. Dan saya tidak pernah merasa lebih dekat dengan Alam daripada saat ini...": Mike Guinn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984325566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umido! Una raccolta di sensazioni erotiche - Moist! A Collection of Erotic Sensations
Questo volume è un riflesso non corrisposto delle...
Umido! Una raccolta di sensazioni erotiche - Moist! A Collection of Erotic Sensations
Piangere a colori: la poemografia di un uomo - Crying in Colors the Poemography of a Man
Michael Guinn è nato nella piccola città di...
Piangere a colori: la poemografia di un uomo - Crying in Colors the Poemography of a Man

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)