Pianeta lavoro: Ripensare il lavoro e il tempo libero nell'Antropocene

Pianeta lavoro: Ripensare il lavoro e il tempo libero nell'Antropocene (Ryan Hediger)

Titolo originale:

Planet Work: Rethinking Labor and Leisure in the Anthropocene

Contenuto del libro:

Il lavoro e le norme del lavoro orientano gran parte della vita contemporanea, organizzando le nostre giornate e i nostri anni e guidando il cambiamento ambientale planetario.

Tuttavia, il lavoro, in quanto insieme di valori e pratiche fondamentali, non è stato sufficientemente esaminato nel contesto delle scienze umane ambientali per il suo ruolo profondo nel cambiamento climatico e in altre crisi. Questa raccolta di saggi dimostra l'urgente necessità di ripensare i modelli e i costumi del lavoro e del tempo libero nell'Antropocene.

Riconoscendo i gravi traumi e i pericoli che affliggono il pianeta Terra, i contributi espongono i difetti fondamentali delle idee di lavoro e cercano modi per riorientare le culture verso modalità di vita più sostenibili. Questi saggi valutano le cornici interpretative dell'Antropocene, drammatizzano i problemi e le potenzialità dei regimi di lavoro ed esplorano le pratiche del tempo libero, come le passeggiate e la narrazione, come modalità di rifusione della vita, mentre una coda sostiene la necessità di far rivivere le nozioni di lavoro come artigianato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684484584
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:284

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pianeta lavoro: Ripensare il lavoro e il tempo libero nell'Antropocene - Planet Work: Rethinking...
Il lavoro e le norme del lavoro orientano gran...
Pianeta lavoro: Ripensare il lavoro e il tempo libero nell'Antropocene - Planet Work: Rethinking Labor and Leisure in the Anthropocene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)