Punteggio:
Bright Blue Planet è il terzo capitolo della serie Jovian Universe, apprezzata per la storia avvincente, lo sviluppo dei personaggi e gli intriganti colpi di scena. I lettori hanno apprezzato le complesse relazioni tra i personaggi e la miscela di fantascienza con elementi di politica e psicologia. Tuttavia, alcuni hanno trovato alcune parti della storia confuse e lente all'inizio, mettendo in discussione alcuni elementi della trama.
Vantaggi:Storia coinvolgente con personaggi in evoluzione, trama intricata con colpi di scena inaspettati, narrazione ben ritmata ed emozionante, forti legami emotivi, ottimo equilibrio tra fantascienza e temi del mondo reale ed elementi di suspense che tengono i lettori incollati.
Svantaggi:Inizio un po' lento, occasionale confusione sulle motivazioni della trama e dei personaggi, alcuni personaggi possono suscitare antipatia e alcuni lettori hanno ritenuto che non tutti gli elementi della storia generale siano stati pienamente spiegati.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Bright Blue Planet
Due uomini, uno gioviano e l'altro umano, lottano per orientarsi nel nuovo ordine mondiale e le loro famiglie all'interno di esso.
Continuando la storia iniziata con Verranno a prenderci e Figlio di Jovian, Pianeta blu brillante (libro 3 della serie Universo Joviano) porta i lettori dietro le quinte dell'ultraterrena famiglia Jovian, rivelando alcuni dei loro segreti più sorprendenti.
L'ex presidente degli Stati Uniti per tre mandati, Evander Peterman, fa del suo meglio per mantenere la promessa fatta a sua madre, Svetlana, di proteggere gli esseri umani comuni dalla razza di cloni più forti e intelligenti che la potente famiglia Jovian ha creato.
Fran Vasquez, ex agente dell'FBI e attuale capo della squadra di sicurezza dei Jovian alla Starbright International, non solo lavora con i cloni e gli ibridi, ma ha recentemente assunto il suo giovane e difficile figlio, che crea immediatamente tensioni tra i membri della squadra.
Nel frattempo, Caroline, matriarca della famiglia Jovian, potrebbe essere in contrasto con il marito Edmund, che ha lasciato bruscamente la Terra per motivi sconosciuti. La donna non sembra preoccuparsi del fatto che gli umani e i cloni non vadano d'accordo e suggerisce che qualcosa di molto più minaccioso si profila all'orizzonte della Terra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)