Piagato

Punteggio:   (5,0 su 5)

Piagato (Donnarumma Sharnick Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Plagued” di Mary Donnarumma Sharnick è un thriller veneziano che ha come protagonista il personaggio di Michael di Rodi, che intraprende un viaggio di crescita pieno di ambizioni, sfide e dilemmi morali. I lettori apprezzano la profondità emotiva, i personaggi ben realizzati e la ricca ambientazione di Venezia, oltre alla miscela di avventura, suspense e commenti sociali.

Vantaggi:

La storia è emotivamente coinvolgente, con personaggi ben sviluppati come Michele di Rodi. È splendidamente ambientata a Venezia, facendo sentire la città come un personaggio a sé stante. La narrazione include elementi avvincenti e allo stesso tempo affronta temi contemporanei e complessità morali. I lettori trovano che sia difficile da mettere giù a causa della sua natura di suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori descrivono il contenuto come crudo e schietto, forse scomodo a causa della rappresentazione di temi pesanti come lo sfruttamento e l'umiliazione. Alcuni potrebbero trovare inquietante la giustapposizione di questi temi con una narrazione di un'adolescenza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Plagued

Contenuto del libro:

Dal suo primo attacco nel 1347, la peste, chiamata “La Morte” da coloro che giustamente la temono, ha decimato continuamente le popolazioni di tutto il mondo conosciuto. Nel 1401, la flotta veneziana ha perso così tanti uomini a causa della rapida e brutale fatalità della malattia che il doge ricorre al reclutamento di stranieri per imbracciare i remi della repubblica.

Entra in scena Michael, un ragazzo di sedici anni proveniente da un piccolo villaggio di pescatori dell'isola di Rodi. In cerca di avventura e di evasione da un'esistenza squallida, Michael sogna una vita più grande, forse addirittura eroica. Non sospetta che, all'interno del mito idilliaco di Venezia che la Repubblica perpetua e che lui è ansioso di abbracciare, un attacco concertato e sistematico all'innocenza, raccapricciante come la stessa “Morte”, cancellerà rapidamente le sue convinzioni giovanili e lo introdurrà in un mondo adulto in cui la sua forza fisica, la sua fede religiosa e la sua stessa identità sono messe in discussione.

Imparando a navigare sia nei mari che la sua galea percorre, sia nelle tortuose macchinazioni sociali di Venezia che rispecchiano l'intricato sistema di canali della città, Michael diventa maggiorenne. Cosa gli costa la sua crescita? Dove portano le sue decisioni? La coscienza può vincere sulla codardia? Che cosa definisce, alla fine, un uomo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611793192
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Piagato - Plagued
Dal suo primo attacco nel 1347, la peste, chiamata “La Morte” da coloro che giustamente la temono, ha decimato continuamente le popolazioni di tutto il mondo...
Piagato - Plagued
Sete - Thirst
Venezia, luglio 1613: un annegamento sospetto nella laguna e un assalto mortale a un ponte infrangono i sogni del capitano Lorenzo Contarini e della sua fidanzata, la...
Sete - Thirst
La tela di Orla - Orla's Canvas
Narrato dall'undicenne Orla Gwen Gleason, La tela di Orla si apre la domenica di Pasqua, a St. Suplice, in Louisiana, una "città...
La tela di Orla - Orla's Canvas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)