Like It or Lump It: This is the Way It Was
Alla ricerca disperata di un impiego affidabile negli anni Settanta, lo scrittore Grahame Marwood si arruola impulsivamente nella polizia del Queensland. A nove mesi dal giuramento, rifiuta la nobile offerta di entrare nel CIB, adducendo il desiderio di essere trasferito nel "bush" per irrobustirsi e vedere com'è la vita dall'altra parte, richiesta prontamente accolta. Il poliziotto cittadino non capiva in che cosa stava coinvolgendo la sua famiglia, e non lo capirete nemmeno voi.
Un resoconto approfondito e davvero illuminante sulla realtà della vita di un agente di polizia in due località estremamente remote dell'Outback Queensland. Unisciti al viaggio in cui si verificano molti eventi inimmaginabili e scopri come sono stati affrontati e, in alcuni casi, perché sono state prese in considerazione determinate azioni. Incontrate anche le persone dell'epoca che popolavano l'outback, tra cui uno degli ultimi grandi tracker aborigeni dell'Australia.
Grahame Marwood è stato un ufficiale di polizia del Queensland per oltre ventisei anni, raggiungendo il grado di sergente maggiore, e ha ricevuto diverse medaglie e riconoscimenti per il servizio di polizia. Oggi Grahame vive sulla Gold Coast del Queensland con la moglie Kyra. I suoi figli, Karl e Matt, con le rispettive famiglie, risiedono nelle vicinanze.
Pensate che fare il poliziotto nell'"outback" negli anni '70 fosse "una passeggiata nel parco"? State per ricevere una verifica della realtà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)