Pia Fries: Tausend: Einerlei

Pia Fries: Tausend: Einerlei (Pia Fries)

Contenuto del libro:

Pia Fries (*1955) applica la pittura direttamente sulle sue tele, sia come massa compatta che come traccia liquida, e nel processo gioca con le texture, le strutture e le forme ripetitive.

Fa un uso magistrale delle possibilità di riproduzione tecnica, come hanno fatto anche altri pittori contemporanei. L'uso di processi fotomeccanici nel suo lavoro pittorico, tuttavia, non è finalizzato ad aspetti di trasparenza o di riconoscimento di ciò che è raffigurato, ma si concentra piuttosto sullo sviluppo dell'autonomia delle varie parti.

La sua arte grafica è l'opposto della sua pittura; si alterna in modo affascinante tra figurazione e astrazione, tra storia e presente. Per la presente serie di opere, ha smontato tre copie del libro illustrato Chinesische Bambuspapierherstellung. Ein Bilderbuch aus dem 18.

Jahrhundert, un libro illustrato sulla produzione cinese di carta di bambù del XVIII secolo, ha rimosso i contributi testuali e ha liberato le singole tavole a colori nella loro autonomia. Mi sono poi appropriato di queste tavole indipendenti, le ho rimodellate con colori e stampe e alla fine si sono trasformate in qualcosa di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783864423710
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pia Fries: Tausend: Einerlei
Pia Fries (*1955) applica la pittura direttamente sulle sue tele, sia come massa compatta che come traccia liquida, e nel processo gioca con le texture, le...
Pia Fries: Tausend: Einerlei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)