Pia Arke

Pia Arke (Pia Arke)

Contenuto del libro:

Al centro dell'opera multimediale di Pia Arke (1958-2007) c'era la doppia etnia dell'artista in Groenlandia e in Danimarca, esplorata in opere video, mappe a collage e fotografie di paesaggi che affrontavano i temi dell'esplorazione e della complessità dell'etnia.

Famosa per il film Arctic Hysteria, Arke è morta di cancro a 48 anni e il suo lavoro è stato riconosciuto solo nell'ultimo decennio. Con riproduzioni e saggi, questo volume la presenta a un pubblico più vasto.

Kim Leine affronta i temi della mortalità Darren Almond analizza le rappresentazioni di Arke dei paesaggi della Groenlandia Minik Rosing esamina la spiritualità in relazione alla Groenlandia Laura Smith esamina "Arctic hysteria" Erik Steffensen racconta i primi anni di vita dell'artista Stefan Jonsson fornisce un ritratto biografico Erik Gant approfondisce il rapporto tra arte e realtà Jessie Kleemann viene intervistata sull'eredità di Arke e il curatore della mostra, Anders Kold, esplora i motivi del corpo e della mappa di Arke.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788793659438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:116

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pia Arke
Al centro dell'opera multimediale di Pia Arke (1958-2007) c'era la doppia etnia dell'artista in Groenlandia e in Danimarca, esplorata in opere video, mappe a collage e...
Pia Arke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)