Philippe Vandenberg

Punteggio:   (4,4 su 5)

Philippe Vandenberg (Philippe Vandenberg)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

Considerato uno dei principali artisti belgi, Philippe Vandenberg (1952-2009) è stato un pittore prolifico la cui opera presenta una serie di radicali cambiamenti stilistici e tematici, riflettendo una filosofia esistenziale sia nella sua inquieta traiettoria personale che nelle sue risposte ai vari cambiamenti socioculturali.

Utilizzando l'immagine, la parola e il simbolo, Vandenberg ha sfidato il contesto etico dell'opera d'arte, confrontandosi con temi universali come la guerra, la religione, il movimento, la sessualità e la morte.

Questa monografia comprende un'introduzione del curatore del libro, Wouter Davidts; un testo di David Anfam, Senior Consulting Curator del Clyfford Still Museum; e un'intervista tra l'artista e il suo contemporaneo Ronny Delrue. Sono incluse anche le trascrizioni di un seminario incentrato sul lavoro dell'artista tenutosi nel 2016 presso il suo ex atelier.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783906915043
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Philippe Vandenberg
Considerato uno dei principali artisti belgi, Philippe Vandenberg (1952-2009) è stato un pittore prolifico la cui opera presenta una serie di radicali...
Philippe Vandenberg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)