Philipp d'Assia: improbabile eroe della Riforma

Punteggio:   (4,6 su 5)

Philipp d'Assia: improbabile eroe della Riforma (John Helmke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la biografia di Philipp d'Assia di John E. Helmke come un resoconto illuminante e coinvolgente di una figura significativa della Riforma protestante. I lettori apprezzano l'esplorazione completa della vita di Philipp, il suo contributo alla Riforma e le sue relazioni con altre figure chiave, in particolare con Giovanni Federico di Sassonia.

Vantaggi:

Il libro è descritto come accessibile, informativo ed emozionante, in quanto fornisce una visione dettagliata della vita e dell'impatto di Philipp d'Assia sulla Riforma. La narrazione di Helmke è stata definita accattivante, con una forte attenzione alle interrelazioni tra le figure storiche. I recensori lodano il libro per aver arricchito la loro comprensione della Riforma e lo raccomandano vivamente sia agli studiosi che ai lettori generici.

Svantaggi:

Sebbene non vengano menzionati espliciti contro, alcuni recensori accennano agli aspetti controversi di Philipp, come la sua bigamia, che potrebbero essere visti negativamente da alcuni lettori. Tuttavia, nel complesso, le recensioni sono in gran parte positive.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philipp of Hesse: Unlikely Hero of the Reformation

Contenuto del libro:

Appena cinque mesi dopo la pubblicazione delle Novantacinque Tesi da parte di Martin Lutero, il tredicenne Philipp fu dichiarato Langravio d'Assia, sovrano di uno dei più potenti principati del Sacro Romano Impero.

Durante il suo regno, durato quarantanove anni, si dimostrò un leader divisivo: promosse con coraggio la Riforma, ma si sposò apertamente con due mogli contemporaneamente, contro il parere di Lutero e di altri teologi. Governò bene la sua terra, ma ignorò i saggi consigli degli amici.

Alcuni ammiravano Philipp come un eroe. Altri lo disprezzavano come scandaloso. Comunque lo si consideri, una cosa è certa: Dio fu in grado di usare le capacità di leadership di Philipp per unire il movimento della Riforma e permettergli di crescere.

Questo sguardo completo sulla vita e sul ruolo di Philipp invita i lettori a guardare più a fondo l'intreccio tra la storia della Chiesa, della Riforma e della politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780758661968
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Philipp d'Assia: improbabile eroe della Riforma - Philipp of Hesse: Unlikely Hero of the...
Appena cinque mesi dopo la pubblicazione delle...
Philipp d'Assia: improbabile eroe della Riforma - Philipp of Hesse: Unlikely Hero of the Reformation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)