Philip K. Dick: Essays of the Here and Now
Philip K. Dick è stato uno scrittore visionario di fantascienza.
Le sue opere parlano delle paure contemporanee di essere continuamente osservati dalla tecnologia e della paranoia della vita moderna in cui osserviamo noi stessi e perdiamo il nostro senso di identità. Dalla sua morte, avvenuta nel 1982, gli scritti di Dick rimangono spaventosamente attuali per il pubblico del XXI secolo. Dick ha trascorso la sua vita in quasi povertà e solo dopo la sua morte ha ottenuto il riconoscimento popolare e della critica.
In questa nuova raccolta di saggi, interviste e conferenze, Philip K. Dick viene riscoperto.
Concentrandosi sia sui recenti studi critici sia sulla rivalutazione della sua eredità alla luce del suo nuovo status di “grande autore americano”, questi saggi esplorano cosa sia successo culturalmente e criticamente per precipitare la sua straordinaria ascesa di fama. I saggi cercano le sue tracce nei luoghi in cui ha vissuto, nella comunità SF da cui proveniva e nella sua influenza sulla letteratura e sulla cultura americana contemporanea e non solo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)