Philip Guston ora

Punteggio:   (4,9 su 5)

Philip Guston ora (Philip Guston)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Philip Guston è stato molto apprezzato per la sua bella produzione, i saggi approfonditi e l'avvincente esplorazione della vita e dell'opera dell'artista. I recensori ne apprezzano il valore come risorsa artistica e il contesto in cui si colloca rispetto alle recenti controversie. Tuttavia, alcuni clienti hanno espresso dubbi sulla consegna e sulle condizioni del libro.

Vantaggi:

Bella produzione, stampa eccezionale, saggi approfonditi, grandi illustrazioni, prospettiva importante sulle recenti controversie, buona introduzione all'arte di Guston per adulti e bambini e grande valore per i collezionisti.

Svantaggi:

Alcune copie sono arrivate danneggiate a causa di un imballaggio insufficiente, con diversi angoli piegati.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philip Guston Now

Contenuto del libro:

Un'ampia retrospettiva dell'influente opera di Philip Guston, da muralista dell'era della Depressione a espressionista astratto a tragicomico maestro contemporaneo.

Philip Guston, forse più di ogni altra figura di recente memoria, ha dato agli artisti contemporanei il permesso di infrangere le regole e di dipingere come e cosa vogliono. La sua carriera tortuosa, l'abbraccio di fonti "alte" e "basse" e la costante reinvenzione estetica sfidano una facile categorizzazione, e la sua svolta figurativa del 1968 è ormai una delle più leggendarie narrazioni di conversione dell'arte moderna. "Mi sentivo diviso, schizofrenico. La guerra, ciò che stava accadendo in America, la brutalità del mondo. Che razza di uomo sono, se me ne sto seduto a casa a leggere riviste, in preda a una furia frustrata per tutto... e poi vado nel mio studio ad adattare un rosso a un blu? ".

E così le sensibili astrazioni di Guston lasciarono il posto a tele di grandi dimensioni, simili a cartoni animati, popolate da figure bitorzolute e talvolta tormentate e da misteriosi simboli personali in una tavolozza di rosa succosi, verdi acidi e blu freddi. Il fatto che Guston abbia continuato a lavorare in questa direzione per il resto della sua vita, nonostante l'iniziale sconcerto dei suoi coetanei, ha rafforzato la sua reputazione di artista dell'artista e di modello di integrità; dalla sua morte, avvenuta 50 anni fa, l'artista è diventato estremamente influente, poiché l'arte contemporanea ha seguito Guston nelle sue stravaganti evoluzioni.

Pubblicato per accompagnare la prima mostra retrospettiva della carriera di Guston in oltre 15 anni, Philip Guston Now comprende un saggio principale di Harry Cooper che ripercorre la vita e l'opera di Guston e una cronologia definitiva che riflette molte nuove scoperte. Il volume mette inoltre in risalto le voci di artisti dei nostri giorni che si sono ispirati all'intera gamma delle sue opere: Tacita Dean, Peter Fischli, Trenton Doyle Hancock, William Kentridge, Glenn Ligon, David Reed, Dana Schutz, Amy Sillman, Art Spiegelman e Rirkrit Tiravanija. I saggi tematici dei co-curatori Mark Godfrey, Alison de Lima Greene e Kate Nesin ripercorrono le influenze, gli interessi e l'evoluzione di questa singolare forza dell'arte moderna e contemporanea, includendo diverse prospettive sugli anni '60 e '70, quando Guston abbandonò gradualmente l'astrazione, tornando alla figura e alla storia attuale ma con una voce personale, a tratti comica e apocalittica, che risuona oggi più che mai.

--Evan Pricco "Juxtapoz".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942884569
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Philip Guston: Stampe: Catalogo ragionato - Philip Guston: Prints: Catalogue Raisonne
Philip Guston: Prints è la prima pubblicazione che presenta l'intera...
Philip Guston: Stampe: Catalogo ragionato - Philip Guston: Prints: Catalogue Raisonne
Poor Richard di Philip Guston - Poor Richard by Philip Guston
La leggendaria e preveggente satira politica di Philip Guston su Richard Nixon...
Poor Richard di Philip Guston - Poor Richard by Philip Guston
Philip Guston: Scritti raccolti, conferenze e conversazioni - Philip Guston: Collected Writings,...
Questa è la prima raccolta di dialoghi, conferenze...
Philip Guston: Scritti raccolti, conferenze e conversazioni - Philip Guston: Collected Writings, Lectures, and Conversations
Philip Guston ora - Philip Guston Now
Un'ampia retrospettiva dell'influente opera di Philip Guston, da muralista dell'era della Depressione a espressionista...
Philip Guston ora - Philip Guston Now
Dipingo ciò che voglio vedere - I Paint What I Want to See
“Grazie a Dio per l'ocra gialla, il medium rosso cadmio e la luce verde permanente” .Come vede il mondo...
Dipingo ciò che voglio vedere - I Paint What I Want to See
Philip Guston: Pittore: 1957-1967 - Philip Guston: Painter: 1957-1967
Con quasi 90 dipinti e disegni del periodo dell'Espressionismo astratto di Philip...
Philip Guston: Pittore: 1957-1967 - Philip Guston: Painter: 1957-1967
Philip Guston: Disegni di Nixon: 1971 & 1975 - Philip Guston: Nixon Drawings: 1971 & 1975
"I disegni di Richard Nixon di Guston sono cattivi,...
Philip Guston: Disegni di Nixon: 1971 & 1975 - Philip Guston: Nixon Drawings: 1971 & 1975

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)