Philadelphia, corrotta e consenziente: La lotta di una città contro un epiteto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Philadelphia, corrotta e consenziente: La lotta di una città contro un epiteto (H. Mandel Brett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano l'esplorazione della corruzione a Filadelfia e il suo impatto sui problemi socio-economici della città. Il libro è apprezzato per la ricerca approfondita e l'accessibilità, anche se alcuni lettori ritengono che potrebbe affrontare sviluppi più recenti o ulteriori questioni locali.

Vantaggi:

Ben studiato e fornisce una chiara spiegazione della corruzione a Philadelphia
stile di scrittura accessibile
importante contesto storico
offre potenziali soluzioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano un seguito o ulteriori approfondimenti su sviluppi più recenti; critiche sulla mancanza di attenzione a specifiche questioni locali come il trasferimento degli anziani e i brogli elettorali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philadelphia, Corrupt and Consenting: A City's Struggle Against an Epithet

Contenuto del libro:

Più di un secolo dopo che il giornalista Lincoln Steffens aveva deriso la città di Filadelfia come “corrotta e consenziente”, Filadelfia lotta per superare questa infelice caratterizzazione. Philadelphia, Corrupt and Consenting è la storia di una città che si confronta con una storia che minaccia il suo futuro. L'autore Brett Mandel, che è stato funzionario governativo e politico orientato alle riforme, fornisce un resoconto dettagliato dell'indagine sulla corruzione di John Dougherty, una delle figure politiche più potenti della città, al fine di esporre ed esplorare le reti di corruzione.

Esamina i costi della corruzione, sia finanziari che non, e considera il costo opportunità che la corruzione impone. Mandel esplora la natura e lo sviluppo della cultura della corruzione unica di Filadelfia, sottolineando come la politica delle macchine e l'autocostruzione si intreccino con la storia della città, creando una cultura che permette alla corruzione di prosperare. Inoltre, fornisce politiche e azioni pratiche e realizzabili che possono produrre un cambiamento positivo a Filadelfia e altrove.

Mandel cerca di far capire come le nostre azioni collettive o la nostra disattenzione diano il consenso alla corruzione, così come le sue radici, i suoi effetti e le ragioni della sua persistenza. Philadelphia, corrotta e consenziente è una critica, ma soprattutto un invito all'azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439924273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:249

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Philadelphia, corrotta e consenziente: La lotta di una città contro un epiteto - Philadelphia,...
Più di un secolo dopo che il giornalista Lincoln...
Philadelphia, corrotta e consenziente: La lotta di una città contro un epiteto - Philadelphia, Corrupt and Consenting: A City's Struggle Against an Epithet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)