Phasers on Stun! Come la realizzazione (e il rifacimento) di Star Trek ha cambiato il mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Phasers on Stun! Come la realizzazione (e il rifacimento) di Star Trek ha cambiato il mondo (Ryan Britt)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 120 voti.

Titolo originale:

Phasers on Stun!: How the Making (and Remaking) of Star Trek Changed the World

Contenuto del libro:

Il miglior libro di Esquire del 2022!

Scritto con accesso dall'interno, ricerche approfondite e una prospettiva concreta, Phasers on Stun! ripercorre l'intera storia di Star Trek, rivelando che il suo posto duraturo nella cultura pop è tutto merito di svolte innovative e cambiamenti radicali.

Per oltre cinque decenni, il cuore del messaggio pro-scienza, anti-razzista e inclusivo di Star Trek è stato la sua volontà di correre grandi rischi. Attraverso tredici lungometraggi e dodici serie televisive - compresi cinque show attualmente in onda o in produzione - la genialità di Star Trek sta nella sua infinita capacità di essere ripensato, rilanciato e rifatto.

L'autore ed esperto di Star Trek Ryan Britt traccia un percorso facile e divertente attraverso la storia di Star Trek.

Dalle sue origini pionieristiche nei tumultuosi anni Sessanta, alla sua influenza sulla diversificazione del programma spaziale, fino alle sue svolte storiche contemporanee con la rappresentazione LGBTQ+, questo libro illumina non solo le storie dietro le quinte che hanno plasmato il franchise, ma anche il significato più ampio della Frontiera Finale.

Con oltre 100 interviste esclusive ad attori e scrittori di tutte le generazioni, tra cui Walter Koenig, LeVar Burton, Dorothy Fontana, Brent Spiner, Ronald D. Moore, Jeri Ryan e molti altri, Britt racconta tutto ciò che riguarda Trek, come l'evoluzione di Spock da diavolo rosso a personificazione dell'empatia logica, il quasi fallimento del lancio di The Next Generation nel 1987 e il modo in cui l'indignazione dei Trekkie ha minacciato di distruggere il franchise più di una volta. Il libro si immerge anche in profondità con creatori come Michael Chabon (co-creatore di Star Trek: Picard) e Nicholas Meyer (regista di L'ira di Khan). Queste interviste si estendono alla punta di diamante dello Star Trek contemporaneo, da Discovery a Picard a Lower Decks, fino alla prossima e attesissima serie del 2022, Strange New Worlds.

Per i fan che conoscono ogni dettaglio di ogni ponte dell'Enterprise, o per i lettori che non hanno mai visto un solo minuto di Star Trek, questo libro mira a intrattenere, informare e stimolare. Attraverso l'umorismo, l'approfondimento, la ricerca d'archivio e l'accesso esclusivo, questo viaggio nell'universo di Star Trek non si limita al suo passato, ma offre uno sguardo definitivo sul suo futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593185698
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Phasers on Stun! Come la realizzazione (e il rifacimento) di Star Trek ha cambiato il mondo -...
Il miglior libro di Esquire del 2022!Scritto con accesso...
Phasers on Stun! Come la realizzazione (e il rifacimento) di Star Trek ha cambiato il mondo - Phasers on Stun!: How the Making (and Remaking) of Star Trek Changed the World
La spezia deve scorrere: la storia di Dune, dai romanzi di culto ai film di fantascienza visionari -...
L'esperto di cultura geek Ryan Britt ci porta...
La spezia deve scorrere: la storia di Dune, dai romanzi di culto ai film di fantascienza visionari - The Spice Must Flow: The Story of Dune, from Cult Novels to Visionary Sci-Fi Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)