Pezzo per pezzo: Come ho costruito la mia vita (senza istruzioni)

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pezzo per pezzo: Come ho costruito la mia vita (senza istruzioni) (David Aguilar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di David Aguilar, un giovane nato con la sindrome di Poland, che ha superato le avversità, tra cui il bullismo e le sfide fisiche, per creare una vita di innovazione e realizzazione. Con i temi del sostegno familiare e della determinazione personale, il viaggio di David viene descritto come affascinante e motivante.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo messaggio ispiratore, per lo stile di scrittura coinvolgente e per i temi relativi al superamento delle avversità e all'importanza del sostegno della famiglia. Molti hanno apprezzato l'umorismo e la franchezza con cui David condivide le sue esperienze, e anche le illustrazioni incluse alla fine sono state sottolineate positivamente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno riscontrato problemi nell'organizzazione del libro, descrivendolo come caotico e frammentario, e hanno notato che mancava materiale sufficiente per un libro completo. Inoltre, sono state segnalate la ripetitività della narrazione e l'eccessivo ricorso alle metafore dei supereroi, che possono sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Piece by Piece: How I Built My Life (No Instructions Required)

Contenuto del libro:

Il racconto accorato e divertente di un ragazzo che si è costruito un braccio protesico con i famosissimi mattoncini giocattolo.

David Aguilar è nato senza una parte di un braccio, un piccolo dettaglio che sembrava definire la sua vita e limitare le idee della gente su chi fosse e chi potesse essere. Ma nel suo libro di memorie, divertente e sentito, David dimostra che è possibile superare le regole e le aspettative della gente e forse anche fare la differenza nel mondo, il tutto con senso dell'umorismo.

A soli nove anni, David ha costruito la sua prima protesi con i mattoncini LEGO e da allora non ha mai smesso di creare e pensare a come le sue invenzioni, nate dalla passione per la costruzione di oggetti, possano alimentare il cambiamento e aiutare gli altri. Con una voce piena di personalità e di cuore, David racconta la sua storia potente, di famiglia e di amicizia, di dolore e di perdita, e infine di trionfo e di successo, mentre continua a sognare in grande e a costruire una vita e un mondo migliore, pezzo per pezzo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662504266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pezzo per pezzo: Come ho costruito la mia vita (senza istruzioni) - Piece by Piece: How I Built My...
Il racconto accorato e divertente di un ragazzo...
Pezzo per pezzo: Come ho costruito la mia vita (senza istruzioni) - Piece by Piece: How I Built My Life (No Instructions Required)
Pezzo per pezzo: Come ho costruito la mia vita (senza bisogno di istruzioni) - Piece by Piece: How I...
Il racconto accorato e divertente di un ragazzo...
Pezzo per pezzo: Come ho costruito la mia vita (senza bisogno di istruzioni) - Piece by Piece: How I Built My Life (No Instructions Required)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)