Punteggio:
Il seguito di “Tiny Pretty Things”, intitolato “Shiny Broken Pieces”, continua il viaggio intenso e drammatico delle studentesse di danza classica che affrontano l'ultimo anno. Con uno sviluppo più profondo dei personaggi e un'intensificazione della posta in gioco nel loro ambiente competitivo, il libro esplora i temi dell'ambizione, dell'identità personale e delle relazioni tossiche. La crescita dei personaggi, in particolare di June, viene elogiata, mentre alcuni lettori notano la necessità di esplorare più a fondo temi seri.
Vantaggi:Sviluppo coinvolgente dei personaggi, dramma intenso, stile leggibile, forte impatto emotivo, continuazione di personaggi amati, dialoghi autentici e un cast eterogeneo. Molti lettori lo hanno trovato migliore del primo libro, apprezzando la risoluzione e gli archi dei personaggi.
Svantaggi:Alcune situazioni sono sembrate artificiose o poco credibili e i lettori hanno ritenuto che il libro abbia faticato ad affrontare pienamente questioni serie e profonde. Alcuni si sono detti delusi dal finale o desiderosi di un'ulteriore conclusione, mentre altri hanno ritenuto che il primo libro fosse complessivamente più forte.
(basato su 47 recensioni dei lettori)
Shiny Broken Pieces: A Tiny Pretty Things Novel
Con un cast eterogeneo di personaggi, un sacco di pettegolezzi, bugie e scandali, Shiny Broken Pieces continua con il dramma soap-soapico che i lettori hanno amato in Tiny Pretty Things.
June, Bette e Gigi sono in competizione per l'ultima volta per un posto nella prestigiosa American Ballet Company. Con una posta in gioco più alta che mai, queste ragazze hanno tutto da perdere... e nessuno fa il bravo.
June comincia a vedersi finalmente come una prima ballerina. Ma essere la migliore potrebbe significare sacrificare l'amore della sua vita. La ballerina Bette è determinata a ripulire il suo nome dopo essere stata sospesa e accusata di aver fatto del male alla sua rivale, Gigi. E Gigi non ha intenzione di lasciare impunita Bette, né le altre ballerine che l'hanno maltrattata.
Tutto si riduce all'ultimo ballo. Chi riuscirà a passare il turno? E chi perderà per sempre il suo sogno?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)