Pezzi per la mano sinistra: 100 aneddoti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pezzi per la mano sinistra: 100 aneddoti (Robert Lennon J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di storie molto brevi che offrono vignette umoristiche e penetranti, con un mix di assurdità, momenti toccanti e ritratti coinvolgenti dei personaggi. I lettori lo trovano divertente e stimolante, anche se le opinioni variano sull'esecuzione complessiva e sulla profondità delle storie.

Vantaggi:

Le storie sono concise, memorabili e piene di personaggi che risuonano con i lettori. Molti trovano gli aneddoti divertenti, coinvolgenti e capaci di suscitare riflessioni profonde sulla natura umana. Lo stile di scrittura è descritto come ricco, con una qualità unica che invita alla riflessione. Diverse recensioni lodano il libro come una lettura divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le storie possano risultare artificiose o formali, prive di fascino e profondità. Alcuni affermano che, come per la maggior parte delle raccolte, i racconti sono caratterizzati da errori e mancanze. Ci si lamenta anche della mancanza di un campione per i potenziali acquirenti, che alcuni considerano uno svantaggio del processo di acquisto.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pieces for the Left Hand: 100 Anecdotes

Contenuto del libro:

Finalmente disponibile negli Stati Uniti, una singolare raccolta di racconti che Time Out ha dichiarato inquietantemente brillante. Il biglietto d'addio di un astudente non è quello che sembra.

Una rivalità di football tra liceali diventa assurda e mortale. Un gatto molto amato sembra essere sempre stato un animale diverso. Una coppia di gemelli identici non è affatto identica, e nemmeno imparentata.

Un uomo trova il proprio annuncio di nascita ingiallito all'interno di uno scrittoio comprato all'asta. Ambientato in una piccola città dell'upstate di New York e raccontato con uno stile colloquiale, Pezzi per la mano sinistra è un flusso di cento aneddoti, nessuno più lungo di una pagina.

Divertenti, bizzarri, familiari e inquietanti allo stesso tempo, questi racconti ingannevoli e semplici nondimeno sconvolgono e stupiscono per una coincidenza inquietante, un tragico equivoco, uno strano evento o un'intuizione improvvisa. Lettere non spedite, visitatori inattesi, falsi ricordi: nella visione dell'America di J.

Robert Lennon, sono queste le cose che decidono il nostro destino. Sferzanti e ironici, potenti e filosofici, questi piccoli racconti coinvolgenti rivelano che il mondo quotidiano è un luogo strano e inquietante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555975234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Suddivisione - Subdivision
Un romanzo inebriante, inventivo e fantastico sulla natura della memoria e sulla difficoltà di affrontare un trauma. Una donna senza nome si registra...
Suddivisione - Subdivision
Il postino - Mailman
Un'epopea comica e nera, un viaggio nell'America delle piccole città e nella vita interiore del suo postino più nevrotico.
Il postino - Mailman
Lasciami pensare: Storie - Let Me Think: Stories
Una nuova raccolta di racconti dell'autore del classico cult Pieces for the Left Hand. Lasciami pensare è una...
Lasciami pensare: Storie - Let Me Think: Stories
Postino (rivisto) - Mailman (Revised)
“Una fantasmagoria della paranoia e del disgusto americano nella persona di uno squilibrato, ma in qualche modo di buon cuore,...
Postino (rivisto) - Mailman (Revised)
Pezzi per la mano sinistra: 100 aneddoti - Pieces for the Left Hand: 100 Anecdotes
Finalmente disponibile negli Stati Uniti, una singolare raccolta di...
Pezzi per la mano sinistra: 100 aneddoti - Pieces for the Left Hand: 100 Anecdotes
Ci vediamo in paradiso: Storie - See You in Paradise: Stories
La prima consistente raccolta di narrativa breve di “una scrittrice con abbastanza elettricità da...
Ci vediamo in paradiso: Storie - See You in Paradise: Stories
Il castello - Castle
Castle di J. Robert Lennon è un romanzo ipnotico sulla memoria, la colpa, il potere e la violenza.Alla fine dell'inverno del 2006, sono tornato nella mia città...
Il castello - Castle
Familiare - Familiar
Un romanzo inquietante ed enigmatico su una donna a cui viene data una seconda possibilità - e che non è sicura di volerla davvero .* Publishers Weekly “Indie...
Familiare - Familiar
Fiume rotto - Broken River
Il romanzo più inventivo e divertente di "un maestro delle arti oscure" (Kelly Link) .Una casa modesta nel nord di New York. L'una di notte. Tre...
Fiume rotto - Broken River
Ragazze difficili - Hard Girls
Due sorelle gemelle allontanate danno la caccia all'inafferrabile madre, affrontando l'oscurità da cui hanno cercato di fuggire, in questo romanzo...
Ragazze difficili - Hard Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)