Punteggio:
Il libro “Pieces Of A Man” (Pezzi di un uomo) di Jamel Shabazz ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la profonda narrazione e la splendida fotografia che cattura l'essenza di varie comunità. I recensori hanno apprezzato il tocco personale di Shabazz e la sua capacità di documentare in modo avvincente sia la vita quotidiana che i momenti più significativi.
Vantaggi:⬤ Fotografie straordinarie
⬤ argomenti riflessivi e approfonditi
⬤ ben curati dall'autore
⬤ funge da diario visivo
⬤ cattura comunità ed esperienze diverse
⬤ splendidamente prodotto
⬤ include saggi approfonditi
⬤ altamente raccomandato da più recensori.
Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi; tuttavia, alcuni potrebbero trovare meno attraente l'enfasi sul contesto urbano e storico se preferiscono stili fotografici diversi.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Pieces of a Man
A partire dai quartieri di Brooklyn, tra cui il suo, Jamel Shabazz ha catturato un vero riflesso delle persone di colore, oggi considerato una forma di commento sociale”. Il suo lavoro risuona in tutto il mondo perché è autentico.
Ha l'autorità di parlare per noi, ma mantiene una genuina umiltà e il rispetto per la sua gente. Dalle strade di Brooklyn all'Europa e all'Africa, il lavoro di Jamel è inclusivo e compassionevole, senza imporre il suo punto di vista su come le persone dovrebbero rappresentarsi.
Egli dà ai suoi soggetti il controllo della propria immagine, e in questo si vede la dignità che lui vede in loro; trasformando le persone di tutti i giorni in icone. Mentre alcuni celebrano un'epoca o uno stile, Jamel ci ricorda di celebrare le persone, non solo l'immagine”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)