Punteggio:
Il libro presenta un mix di storie personali e osservazioni sulla vita di Dave Basham, comprese le sue esperienze di lavoro in vari ambienti come McDonald's e una prigione. Molti lettori lo hanno trovato una lettura piacevole con spunti umoristici, mentre altri hanno ritenuto che mancasse una narrazione coesa e contenesse contenuti ripetitivi.
Vantaggi:⬤ Narrazione interessante e umoristica
⬤ lettura piacevole che fa venire voglia ai lettori di continuare
⬤ condivide aneddoti personali che risuonano
⬤ scritto da qualcuno che ha esperienze assimilabili.
⬤ Manca una chiara struttura narrativa
⬤ contiene informazioni ripetitive
⬤ alcune recensioni suggeriscono che si tratta di una raccolta di osservazioni casuali piuttosto che di una storia coesa.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Prison Puzzle Pieces: The realities, experiences and insights of a corrections officer doing his time in Historic Stillwater Prison
PRISON PUZZLE PIECES (il primo di una serie di tre volumi) è il resoconto saggistico di un agente penitenziario che lavora nel carcere di Stillwater, in Minnesota, dopo aver smesso di viaggiare per il Paese esibendosi in stand-up comedy e improvvisazioni. Attraverso esempi, spiegazioni ed esperienze, spiega come funziona l'intero sistema, pezzo per pezzo, presentando centinaia di eventi accaduti in quella piccola città disfunzionale racchiusa tra quelle mura e quel nastro di rasoio. Le sue prospettive uniche gli valsero il rispetto di detenuti e agenti.
D'altra parte, la sua vita era costantemente in pericolo da parte di altri detenuti e agenti per aver svolto il suo lavoro in modo etico.
Tutto questo è presentato dalla prospettiva unica dell'autore. Contiene alcuni retroscena storici ed eventi relativi a quella prigione.
Come i famigerati Fratelli minori. Non c'è modo di spiegare ogni aspetto di questa società ristretta, ma questi libri ci vanno vicino. Molte delle cose che accadono in prigione, che hanno conseguenze di vita o di morte e sono scioccanti, possono anche avere un lato umoristico. Vengono forniti i retroscena dell'agente per aiutarvi a capire come ha preso le sue decisioni, che siate d'accordo o meno. Gli agenti vengono gradualmente istruiti attraverso esperienze strane e bizzarre sul lavoro che non si possono immaginare. Le lettere dei detenuti all'agente danno un'idea dei loro diversi stati d'animo. Si viene a conoscenza delle diverse aree del carcere, come le visite, il controllo, la mensa, i blocchi di celle, la segregazione e così via, di come funziona il tutto e di ciò che accade che può essere fonte di ispirazione o addirittura disgustoso. Esistono molte strane dinamiche relazionali, come il miglior mentore degli agenti che è un condannato per omicidio di massa, detenuti che infrangono il loro codice e gli coprono le spalle, il detenuto più temuto dell'istituto che diventa suo amico, agenti corrotti che lo molestano e lo mettono deliberatamente in situazioni pericolose e relazioni tra detenuti di ogni tipo. Nulla è abbellito. Nulla deve essere abbellito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)