Pezzi di me: in shortlist per il Premio Costa per il primo romanzo 2018

Punteggio:   (4,1 su 5)

Pezzi di me: in shortlist per il Premio Costa per il primo romanzo 2018 (Natalie Hart)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pezzi di me” è una toccante esplorazione degli effetti della guerra sulle relazioni, con una narrazione avvincente raccontata dalla prospettiva di un civile che lavora in una zona di conflitto. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato coinvolgente e relazionabile, in particolare coloro che sono stati colpiti dalla guerra, le critiche si sono concentrate su problemi grammaticali e sulla necessità di un editing più accurato.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e coinvolgente, soprattutto per coloro che sono stati colpiti dalla guerra.
Caratterizzazione e ambientazione vivaci, che rendono le esperienze autentiche.
Profondità emotiva che evidenzia le difficoltà delle relazioni durante e dopo il dispiegamento.
Fornisce una visione della vita in una zona di conflitto, attraente per la sua prospettiva dietro le quinte.

Svantaggi:

Errori grammaticali significativi hanno compromesso l'esperienza di lettura, con molti che hanno notato problemi nell'uso dei verbi e nella mancanza di editing.
Alcuni lettori hanno trovato i primi capitoli lenti, il che potrebbe disimpegnarli prima che la storia prenda ritmo.
Le aspettative per gli elementi tematici, come i “pezzi di vetro”, non sono state pienamente realizzate alla fine, lasciando alcuni lettori a desiderare di più.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pieces of Me: Shortlisted for the Costa First Novel Award 2018

Contenuto del libro:

Una storia importante e attuale che esplora l'impatto continuo della guerra e il modo in cui spesso è lasciato alle donne il compito di raccogliere i pezzi. Il modo in cui Hart ha creato un mosaico di esperienze di donne diverse, siano esse britanniche, americane o irachene, è profondamente commovente. Pieces of Me è una storia d'amore che vi lascerà a pezzi, eppure c'è un senso duraturo di donne che fanno, riparano e creano che dà a questo libro una luminosità. Non lo dimenticherò mai."Tor Udall, autore di "Mille uccelli di carta"

Emma non è andata in guerra in cerca di amore, ma Adam è diverso da tutti gli altri.

Sotto l'ombra segreta di un trauma, Emma decide di lasciare l'Iraq e raggiunge Adam per stabilirsi in Colorado. Ma l'isolamento e la paura la trovano, ancora una volta, quando Adam viene ridispiegato. Combattuta tra la profonda paura per la sicurezza di Adam e il desiderio di tornare lì, Emma affronta il problema gettandosi in un nuovo ruolo di tutor di una famiglia di rifugiati iracheni.

Ma quando Adam torna a casa, porta con sé il conflitto. Emma aveva considerato la possibilità che suo marito non tornasse dalla guerra. Non aveva considerato l'eventualità che potesse tornare come un estraneo.

Un esordio sorprendente, "Pieces of Me" è un libro bellissimo, scritto con emozione e compassione, che mi accompagnerà per molto tempo. I personaggi e la storia mi hanno strattonato il cuore a ogni pagina" Nina Pottell, Books Editor Prima Magazine e giudice del Costa Book Awards.

'Straziante e commovente in egual misura, Pieces of Me è un racconto incredibilmente commovente di amore e conflitto. Un esordio avvincente e completo, Natalie scrive con l'abilità e la sicurezza di una scrittrice pubblicata da anni. Non riuscivo a metterlo giù"

Harper's Bazaar

"Pieces of Me è uno sguardo brillantemente osservato e ricco di sfumature sulla guerra in Iraq e su come il conflitto si ripercuote sulla vita di tutte le persone coinvolte".

Laura Kaye, autrice di English Animals.

"Ho divorato questo libro e sento che porterò Emma e Adam con me per molto tempo. Hart racconta magnificamente questa storia devastante".

Laura Pearson, autrice di "Pezzi mancanti".

'Pieces of Me' (Pezzi di me) è una storia d'amore e di rabbia, di speranza e di terrore, come solo i migliori libri di guerra sanno fare. Natalie Hart scrive come una narratrice nata e usa questo dono per esplorare il modo in cui la guerra in Iraq indugia negli angoli bui delle anime che cercano disperatamente di superarla. I lettori si troveranno davanti a un viaggio".

Matt Gallagher, autore di "Youngblood".

"Pieces of Me" è un'esplorazione silenziosamente potente dei complessi effetti della guerra in Iraq... Il romanzo cresce in potenza e parla con autorevolezza della polarizzazione delle vite cambiate per sempre dal conflitto" Zoe Lambert.

Il brillante Pieces of Me di Natalie Hart è, come The End of the Affair di Graham Greene, una storia d'amore ambientata tra le rovine della guerra. Come civile britannica che incontra il marito americano in Iraq, la narratrice, Emma McLaughlin, è una testimone di prima mano del modo in cui il conflitto armato spezza soldati e non combattenti. La sua testimonianza, e questo romanzo, è indimenticabilmente complessa e devastante, come dovrebbe essere" Whitney Terrell, autrice di The Good Lieutenant.

Il vivido romanzo di Natalie Hart, Pieces of Me, esamina le vite delle famiglie dei soldati dispiegati e dei civili iracheni sfollati, rivelando in modo eloquente come anche i rapporti più stretti possano disfarsi sotto lo stress della guerra".

Siobhan Fallon, autrice di You Know When the Men Are Gone e The Confusion of Languages.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787198036
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pezzi di me: in shortlist per il Premio Costa per il primo romanzo 2018 - Pieces of Me: Shortlisted...
Una storia importante e attuale che esplora...
Pezzi di me: in shortlist per il Premio Costa per il primo romanzo 2018 - Pieces of Me: Shortlisted for the Costa First Novel Award 2018

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)