Petrus

Petrus (Francesca Catastini)

Contenuto del libro:

Petrus riflette su una certa retorica della mascolinità nella cultura occidentale. Si tratta della spinta umana a definire noi stessi e il mondo attraverso una forma definita.

La forma, però, non è mai stabile. È il risultato sempre mutevole di una tensione incessante tra le forze che spingono dall'interno e le pressioni provenienti dall'esterno. Attraverso un'analisi cinica, tenera e arbitraria di ciò che probabilmente non può essere tagliato a fette, Francesca Catastini gioca con gli archetipi e le immagini considerando il modo in cui essi scolpiscono noi stessi e modellano i nostri punti di vista.

Alla ricerca di sottili discrepanze, le sue immagini vanno oltre il loro significato figurativo per attivare nuove analogie e connotazioni. Francesca Catastini (nata nel 1982) è un'artista italiana residente in Toscana.

Ha conseguito un Master in Fotografia e Visual Design presso la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Il suo lavoro è stato esposto a livello internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783868289527
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Petrus
Petrus riflette su una certa retorica della mascolinità nella cultura occidentale. Si tratta della spinta umana a definire noi stessi e il mondo attraverso una forma definita. La...
Petrus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)