Petrograd

Punteggio:   (4,4 su 5)

Petrograd (Philip Gelatt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Petrograd è una graphic novel che intreccia fatti storici e finzione, concentrandosi sulle circostanze tumultuose della Russia durante la Prima Guerra Mondiale. La narrazione esplora gli intrighi politici che circondano la famiglia reale e la controversa figura di Rasputin, contemplando le potenziali conseguenze delle azioni dei personaggi sulla storia. La narrazione e le illustrazioni sono notevoli, e trascinano i lettori nella profondità storica ed emotiva dell'epoca.

Vantaggi:

L'eccezionale scrittura di Philip Gelatt rende gli eventi storici complessi coinvolgenti e avvincenti. Le illustrazioni dettagliate di Tyler Crook arricchiscono la narrazione, con personaggi distinti e ambientazioni ricche. Il romanzo fornisce una comprensione più approfondita degli eventi rispetto ai libri di storia tradizionali, con un'avvincente prospettiva di storia alternativa che provoca una riflessione ponderata.

Svantaggi:

Sebbene la storia sia avvincente, alcuni personaggi sono visivamente simili e mal introdotti, il che può portare a confondere le loro identità, soprattutto in una narrazione piena di agenti segreti e cospirazioni. Anche l'accuratezza degli eventi storici può sollevare dubbi, poiché la miscela di fatti e finzione può rendere difficile discernere la realtà dagli elementi speculativi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ora in edizione tascabile e con una nuova introduzione del dottor David Stone, storico della storia russa, Petrograd racconta la storia non raccontata della cospirazione internazionale dietro l'assassinio di Grigori Rasputin nel 1916.

L'anno è il 1916. Il destino di milioni di persone è in bilico e nella capitale russa di Pietrogrado la corruzione domina il giorno e la cospirazione la notte. Ma per l'agente dei servizi segreti britannici Cleary, la posizione di Pietrogrado è tutta una questione di relazioni e di baldoria. Beve e fa festa con i ricchi e i potenti; flirta e si intrattiene con operai e compaesani. La sua vita è fatta di notti in bianco, di mattinate con gli occhi spenti e di occasionali rapporti a Londra.

Tuttavia, la città è come una polveriera pronta ad essere incendiata e per Cleary si profilano nubi oscure all'orizzonte. Circolano voci che il più fidato consigliere della zarina stia consigliando allo zar di fare pace con la Germania. Cleary, con orrore, viene incaricato di porre fine all'influenza di quel consigliere. Un uomo famoso per i suoi atti di dissolutezza, per la sua eresia e il suo potere: Gregori Rasputin. E così, la scena è pronta per uno degli assassinii più infami e strani di tutti i tempi, e per un mondo che non sarà più lo stesso.

L'acclamato scrittore e regista Philip Gelatt ( Europa Report, They Remain ) e il rinomato artista Tyler Crook ( B. P. R. D., Harrow County ) tornano a stampare il fumetto d'esordio, con una nuova copertina e un'introduzione dell'affermato storico David R. Stone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637150153
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Petrograd
Ora in edizione tascabile e con una nuova introduzione del dottor David Stone, storico della storia russa, Petrograd racconta la storia non raccontata della cospirazione internazionale...
Petrograd

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)