Petra e il regno perduto dei Nabatei

Punteggio:   (4,2 su 5)

Petra e il regno perduto dei Nabatei (Jane Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Petra e il regno perduto dei Nabatei” sottolineano il contenuto informativo e ben presentato del libro sugli antichi Nabatei, con splendide fotografie e una panoramica ben strutturata del loro significato storico. Tuttavia, alcuni lettori criticano i problemi di leggibilità dovuti ai caratteri piccoli e segnalano problemi con la rilegatura dell'edizione in brossura.

Vantaggi:

Ricco di informazioni, scritto in modo elegante, ben organizzato, fotografie straordinarie, ottimo per la lettura accademica e per il tempo libero, panoramica approfondita della storia dei Nabatei.

Svantaggi:

I caratteri piccoli rendono difficile la lettura
narrazione disarticolata
scarsa qualità della rilegatura nell'edizione in brossura, con conseguente caduta delle pagine
alcuni lettori lo hanno trovato secco o simile a un libro di testo.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Petra and the Lost Kingdom of the Nabataeans

Contenuto del libro:

Gli arabi nabatei, uno dei popoli più straordinari del mondo antico, sono oggi conosciuti solo per la loro capitale scavata nella roccia, Petra, dalla bellezza sconvolgente. Qui, nei paesaggi selvaggi e grandiosi della Giordania meridionale, crearono alcune delle più prodigiose opere dell'uomo: un'intera città scavata nelle montagne. Sebbene la loro civiltà sia stata ignorata e quasi persa per 1500 anni, i Nabatei erano famosi ai loro tempi e il loro potere si estendeva su grandi aree del Medio Oriente biblico. Sebbene siano visibili soprattutto a Petra, tracce vivide della creatività e del controllo dei Nabatei appaiono anche nella regione dell'Hejaz in Arabia, tra le selvagge formazioni rocciose del Wadi Rum, lungo le rotte commerciali e di pellegrinaggio nel Sinai e nelle città e nei templi di tutta la Giordania e della Siria.

La fiamma dei Nabatei fu spenta dai maestri della realpolitik dell'epoca, i Romani. Ma il bagliore del loro genio continuò a illuminare le generazioni successive, anche dopo che il loro nome e il loro regno scomparvero e Petra cessò di essere una città importante.

Questo libro riccamente illustrato racconta la storia di una civiltà straordinaria ma perduta e la capacità del suo popolo di adattarsi e diversificare le proprie competenze a seconda delle necessità. Racconta le loro origini nomadi, lo sviluppo della loro cultura multiforme, le relazioni con i loro vicini più famosi e la scomparsa dei loro re e del loro regno. Inoltre, analizza la loro sopravvivenza, anche se senza nome, come cristiani e agricoltori nell'Impero bizantino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848850200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Petra e il regno perduto dei Nabatei - Petra and the Lost Kingdom of the Nabataeans
Gli arabi nabatei, uno dei popoli più straordinari del mondo antico,...
Petra e il regno perduto dei Nabatei - Petra and the Lost Kingdom of the Nabataeans
L'affare della filanda - The Spinning House Affair
Mentre il mondo si avvicina a un nuovo secolo e molti anticipano i grandi progressi della modernità, l'Università...
L'affare della filanda - The Spinning House Affair
Twinkle, Twinkle Little Star
L'amata ninna nanna dei bambini.Twinkle, Twinkle, Little Star prende vita in questo simpatico libro per bambini illustrato da Katherine White. I versi...
Twinkle, Twinkle Little Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)