Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Peterborough in 50 Buildings
Nel VII secolo gli anglosassoni costruirono un'abbazia dedicata a San Pietro, dove la romana Ermine Street attraversava il fiume Nene. La città intorno all'abbazia venne chiamata St Peter's Burgh e oggi è dominata dalla cattedrale che sorge su questo sito.
Tuttavia, ci sono molti altri edifici affascinanti a Peterborough che segnano le tappe della sua storia: i resti di una chiesa sassone e di un castello normanno, il primo campo di prigionia appositamente costruito nella vicina Norman Cross, la grandiosità della Milton Hall del XVI secolo e la Guildhall del XVII secolo, l'architettura Gothic Revival della Peterscourt di Sir George Gilbert Scott, fino allo sviluppo industriale e alla sede del produttore di motori Perkins. Designata come nuova città negli anni Sessanta, Peterborough ha triplicato la sua popolazione negli ultimi cinquant'anni e oggi è una delle città ambientali del Regno Unito, un'area urbana verde e fiorente con molte strutture storiche interessanti da esplorare.
Peterborough in 50 Buildings esplora la storia di questa città attraverso una selezione degli edifici e delle strutture più interessanti, mostrando i cambiamenti avvenuti nel corso degli anni. Questo libro piacerà a tutti coloro che vivono a Peterborough o che sono interessati alla zona.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)