Peter Whiffle

Punteggio:   (5,0 su 5)

Peter Whiffle (Van Vechten Carl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Peter Whiffle è una biografia romanzata che esplora la vita del personaggio principale e le sue interazioni con la scena artistica del primo Novecento, in particolare a New York e in Europa. La storia si caratterizza come affascinante, stravagante e poetica, con un'enfasi sul paesaggio culturale dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo fascino, la vivida ricostruzione della vita artistica del primo Novecento e l'inclusione di importanti figure letterarie. Ha una qualità stravagante e poetica che attrae i lettori, rendendolo una lettura notevole e piacevole. Molti trovano che valga la pena di possederlo e rileggerlo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno coinvolgente la natura priva di trama della storia, che manca di una struttura chiara o di una forte spinta narrativa. Inoltre, la sua forte attenzione al fascino rispetto a un piano solido potrebbe non piacere a chi cerca un approccio narrativo più tradizionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Peter Whiffle (1922) è un romanzo di Carl Van Vechten.

Inquadrando se stesso come esecutore letterario del suo personaggio, Van Vechten fornisce un autoritratto satirico della sua insolita vita nelle arti attraverso la lente di un uomo il cui unico dono è identificarsi e muoversi con l'avanguardia. Peter Whiffle è uno scrittore che non scrive mai.

Durante i suoi viaggi, sostiene di essere alla ricerca di un'importante opera letteraria, ma per lo più fornisce ritratti umoristici di alcuni dei più grandi artisti, ballerini e scrittori del suo tempo. In questo modo, si dimostra molto più uno specchio che una finestra, come probabilmente Van Vechten ha percepito per la sua stessa scrittura, Whiffle è un uomo che riflette il successo e il genio degli altri molto più di quanto offra il proprio. Viaggiando tra New York e l'Europa, Whiffle diventa una figura che definisce la sua generazione attraverso un'arguzia acuta e una saggezza ironica, una guida turistica in una vasta terra di creazione culturale e di eccessi bohémien.

Peter Whiffle, il romanzo d'esordio di Van Vechten, è un'affascinante opera di narrativa di un uomo che è sempre stato un passo avanti agli altri. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattilografato professionalmente, questa edizione di Peter Whiffle di Carl Van Vechten è un classico della letteratura americana ripensato per i lettori moderni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513282268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Whiffle
Peter Whiffle (1922) è un romanzo di Carl Van Vechten. Inquadrando se stesso come esecutore letterario del suo personaggio, Van Vechten fornisce un autoritratto satirico della...
Peter Whiffle
Petardi: Un romanzo realistico - Firecrackers: A Realistic Novel
Petardi: A Realistic Novel (1925) è un romanzo di Carl Van Vechten. Pubblicato nello stesso anno de...
Petardi: Un romanzo realistico - Firecrackers: A Realistic Novel
Petardi - Un romanzo realistico (Read & Co. Classic Editions); con il saggio introduttivo "La...
Uno dei romanzi simbolo della letteratura dell'Età...
Petardi - Un romanzo realistico (Read & Co. Classic Editions); con il saggio introduttivo
I signori delle cime: Tredici racconti di gatti - Lords of the Housetops: Thirteen Cat...
Questa è la raccolta di racconti di Carl Van Vechten del...
I signori delle cime: Tredici racconti di gatti - Lords of the Housetops: Thirteen Cat Tales

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)