Peter Poppin e lo smeraldo perduto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Peter Poppin e lo smeraldo perduto (R. Hafner J.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Peter Poppin and the Lost Emerald

Contenuto del libro:

È il Maine del 1800. Nel villaggio, il tredicenne Peter Poppin e la sua amica Marian svolgono le loro attività quotidiane, frequentando la scuola nella casa scolastica con una sola stanza, sbrigando le faccende domestiche per i loro genitori e costruendo amicizie che dureranno per tutta la vita. Con la maestra Prim, Peter e Marian aiutano Ahmik, un nuovo compagno di scuola e membro del clan dei nativi americani Abamela, a imparare l'inglese. Ben presto, Peter, Marian e Ahmik diventano migliori amici, condividendo informazioni sui loro stili di vita, sulle loro famiglie e sulle loro faccende domestiche che, a quanto pare, non sono poi così diverse.

Ma Peter si preoccupa presto di un progetto speciale che ha in mente per il regalo di compleanno della madre. Peter adora "sbiellare" o intagliare il legno per creare bellissime creazioni. Per il compleanno di sua madre vuole scolpire una sirena. Ma deve trovare il pezzo di legno secco perfetto per il progetto. C'è solo un posto in cui si possono trovare cumuli di legni alla deriva. In fondo a un'insidiosa scogliera si trova una spiaggia nascosta, con storie di tesori, pirati e navi affondate, e una montagna di legni da ardere. Quando mancano solo dieci giorni al compleanno di sua madre, Peter decide che ha bisogno del miglior pezzo di legno alla deriva per creare la scultura perfetta. E sa dove andare.

Peter, Marian e il suo fidato cane Patches scalano le scogliere fino alla spiaggia sottostante. Mentre cerca di recuperare un pezzo di legno, Peter trova una piccola scatola di metallo chiusa dalla ruggine. La infila in tasca per indagare più tardi e continua a cercare di liberare la legna dalla catasta aggrovigliata. Improvvisamente, la legna viene liberata ma colpisce Peter in un occhio.

Marian e Patches vengono aiutati e Peter viene portato a casa per essere curato e riprendersi. Il terribile incidente lascia Peter cieco da un occhio ed è sconvolto, temendo di non poter più intagliare il legno. Peter cerca di superare la ferita e alla fine torna a scuola. Lì, alcuni ragazzi lo deridono a causa della benda che deve indossare. Proprio quando i ragazzi lo prendono in giro, un'aquila gigante vola sopra di loro, stridendo e avvertendo i ragazzi di lasciare Peter in pace. Quando Ahmik viene a sapere della scaramuccia, dice a Peter che ora è "Ragazzo Aquila", il che significa che è sotto la protezione dell'aquila che, guarda caso, è anche il protettore del villaggio di Ahmik.

Ahmik dice a Peter che uno sciamano del suo villaggio può guarire i malati e potrebbe essere convinto a guarire la cecità di Peter grazie alla protezione dell'aquila. I tre amici sperano che Ahmik convinca lo sciamano a guarire l'occhio cieco di Peter.

Peter, Marian e Ahmik si recano al villaggio dove lo sciamano esegue un rituale di guarigione che dona a Peter una nuova vista magica. Peter è in grado di vedere in modo chiaro e nitido come un'aquila. Ma la magia ha un prezzo. Peter non solo è in grado di vedere il presente, ma è anche in grado di vedere il passato. Attraverso le visioni, Peter ricorda la scatola di metallo trovata sulla spiaggia. La apre per rivelare un gioiello, uno smeraldo verde lucido di grande valore.

Un'altra visione rivela un grande naufragio, una giovane donna in pericolo e una nave pirata. Peter capisce che il gioiello appartiene alla giovane donna e che deve essere restituito al suo legittimo proprietario.

Quando due strani uomini arrivano in città, Peter capisce che potrebbero essere dei ladri che vogliono rubare lo smeraldo. Con l'aiuto del padre e degli abitanti della città, elabora un piano per sventare il piano dei ladri prima che possano rubare il gioiello.

Seguite Peter, Marian, Ahmik e Patches mentre affrontano ostacoli di ogni forma e dimensione. Dall'amicizia al bullismo, dai pirati alle aquile giganti, il loro viaggio ispira tutti noi che viaggiamo con Peter e i suoi fedeli amici. Insieme, impariamo a superare la paura, a essere fedeli a noi stessi e agli altri mentre affrontiamo le sfide e abbracciamo il destino!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781929510030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Poppin e lo smeraldo perduto - Peter Poppin and the Lost Emerald
È il Maine del 1800. Nel villaggio, il tredicenne Peter Poppin e la sua amica...
Peter Poppin e lo smeraldo perduto - Peter Poppin and the Lost Emerald

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)