Peter Churchill: I romanzi dimenticati di un agente segreto britannico

Peter Churchill: I romanzi dimenticati di un agente segreto britannico (Andrea Cominini)

Titolo originale:

Peter Churchill: The Forgotten Novels of a British Secret Agent

Contenuto del libro:

Dopo essersi documentato sulla vita di un agente dello Special Operation Executive britannico, Oliver Churchill, che operò nell'Italia settentrionale occupata dai tedeschi nell'autunno/inverno del 1944, Andrea Cominini ha scoperto che anche suo fratello, Peter, era stato un agente del SOE e fu uno dei primi agenti a operare in Francia durante la Seconda guerra mondiale.

Peter compì tre missioni, trascorrendo 225 giorni in territorio nemico. Alla fine fu catturato e trascorse oltre due anni in prigionia.

Dopo la guerra ha scritto quattro romanzi basati sulle sue esperienze di guerra. Recensendo il suo secondo libro, il Daily Herald scrisse: “Ora Peter Churchill ha scritto uno dei migliori libri di spionaggio di tutti i tempi”. L'autore descrive i diversi generi letterari in cui possono essere collocate le opere di Churchill e - attraverso una successiva analisi dei romanzi - come essi forniscano una rappresentazione chiara e storica della vita quotidiana di un agente segreto britannico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Le opere di Peter Churchill vengono poi confrontate con quelle di altri romanzieri del suo tempo, scoprendo una serie di connessioni con altri autori e generi letterari affini. Dopo la guerra, Churchill fu insignito del Distinguished Service Order e della Croix de Guerre; sua moglie Odette, che lavorò con lui come corriere clandestino durante la guerra, fu la prima donna a ricevere la George Cross.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788869773983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:130

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Churchill: I romanzi dimenticati di un agente segreto britannico - Peter Churchill: The...
Dopo essersi documentato sulla vita di un agente...
Peter Churchill: I romanzi dimenticati di un agente segreto britannico - Peter Churchill: The Forgotten Novels of a British Secret Agent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)