Peter Behrens - 1868 / 2018

Punteggio:   (4,4 su 5)

Peter Behrens - 1868 / 2018 (Cologne Makk)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Contenuto del libro:

- Pubblicato per celebrare il 150° compleanno di Peter Behrens- Accompagna una serie di grandi mostre che mettono in luce il lavoro di Behrens da diverse prospettivePeter Behrens (1868-1940) è stato uno degli architetti e designer più innovativi del primo Novecento. È ampiamente riconosciuto come un pioniere del moderno design industriale.

Ancora oggi, i suoi edifici e i suoi progetti informano la nostra vita quotidiana. Come capo progettista di AEG, Behrens ha creato la sala turbine dell'azienda a Berlino-Moabit. Questa costruzione è tra gli edifici più famosi dell'architettura industriale ed è conosciuta in tutto il mondo.

Ma Behrens ha anche sviluppato il logo e il corporate design di AEG, molto prima che questo concetto esistesse davvero. In questo modo ha stabilito un aspetto visivo coerente e standardizzato per tutti i prodotti e i materiali di marketing, dalla carta intestata dell'azienda alle pubblicità.

Inoltre, era un abile tipografo e progettò marchi tuttora esistenti, non ultimo il carattere iconico della scritta "Dem deutschen Volke" (Al popolo tedesco) in cima all'edificio del Reichstag a Berlino. Temi inclusi nel set: Romana Rebbelmund - Oggetti in vetro di Peter Behrens; Nuray Amrhein - Il pianoforte a coda Schiedmayer di Peter Behrens; Isabel Brass - Oggetti cavi e posate di Peter Behrens; Romana Rebbelmund e Hans-Martin Zimmermann - Il passaggio di Peter Behrens alla "nuova oggettività"; Tobias W stenbecker - Il progetto di Peter Behrens per il ponte sospeso di Deutz a Colonia; Thorsten Scheer - Peter Behrens come autore; Carsten Krohn - La fabbrica di turbine AEG a Berlino; Holger Klein-Wiele - Architettura degli anni Venti; Magdalena Holzhey - La corrispondenza tra Peter Behrens e Friedrich Deneken dal 1898 al 1912; Fabian Peters - Friedrich Deneken come mentore di Peter Behrens; Sabine R der - Peter Behrens come progettista per AEG; Thorsten Scheer - Il linguaggio progettuale di Behrens tra eclettismo e modernismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783862066957
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Behrens - 1868 / 2018
- Pubblicato per celebrare il 150° compleanno di Peter Behrens- Accompagna una serie di grandi mostre che mettono in luce il lavoro di Behrens da...
Peter Behrens - 1868 / 2018

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)