Peter Arnell: Progetti 1980-2020

Punteggio:   (5,0 su 5)

Peter Arnell: Progetti 1980-2020 (Peter Arnell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Peter Arnell: Projects 1980-2020

Contenuto del libro:

Un'epica sintesi in due volumi del lavoro del leggendario impresario pubblicitario Peter Arnell.

Nel corso della sua ultraquarantennale carriera, Peter Arnell si è costruito una reputazione senza pari creando lavori innovativi e senza confini per molti dei marchi più noti al mondo. Il suo approccio interdisciplinare unico alla costruzione del marchio unisce graphic design, design industriale, design automobilistico, architettura, fotografia, filmmaking e altro ancora per produrre soluzioni olistiche che guidano la creazione di valore duraturo del marchio. Fotografo prolifico, i lavori di Arnell sono apparsi in commercio per numerosi marchi di moda e lifestyle, e le sue fotografie artistiche sono state incluse in mostre collettive e personali in tutto il mondo. Il lavoro di Arnell è stato descritto come "rivoluzionario, sfacciato e brillante" da Vogue e "potente, eccezionale e propulsivo" da Andr Leon Talley. i-D Magazine lo definisce "un guru e un genio", mentre Newsweek lo ha dichiarato "uno dei grandi impresari di marchi della nostra epoca". Martha Stewart ha elogiato "pochi di noi fanno tanto in una vita quanto Peter può fare in un decennio", e Advertising Age ha dichiarato che "Arnell può aiutarci a costruire la prossima generazione". Nel 2002, Arnell è stato nominato uno dei 1.000 individui più creativi d'America nell'elenco annuale Who's Really Who di Richard Saul Wurman. Ha ricoperto il ruolo di Chief Innovation Officer presso Chrysler e Home Depot e ha fatto parte del consiglio di amministrazione delle Special Olympics per oltre un decennio.

Questa pubblicazione in due volumi, splendidamente concepita e riccamente illustrata, mette in luce oltre quattro decenni di instancabile innovazione e fornisce una ricca visione di una grande mente creativa e di un corpo di lavoro eccezionalmente vario. Sono inclusi progetti firmati per Samsung, Chanel, Gucci, DKNY, Pepsi, Reebok, Chrysler, Nespresso e Special Olympics, oltre a numerose collaborazioni con personaggi come Helmut Newton, Duane Michaels, Peter Lindbergh, Denis Piel, Lance Wyman, Paul Rand, Frank Gehry, David Hockney, Muhammad Ali, Tom Brady, Buzz Aldrin, Eunice Kennedy Shriver, Lorne Michaels e Steven Spielberg, solo per citarne alcuni. Sono inoltre presenti testi dell'architetto Frank Gehry, del fotografo Peter Lindbergh e del giornalista del New York Times Michel Marriott.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783775746670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:848

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Arnell: Progetti 1980-2020 - Peter Arnell: Projects 1980-2020
Un'epica sintesi in due volumi del lavoro del leggendario impresario pubblicitario Peter Arnell...
Peter Arnell: Progetti 1980-2020 - Peter Arnell: Projects 1980-2020

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)