Peter Akinola: Chi batte le palpebre per primo?

Punteggio:   (4,7 su 5)

Peter Akinola: Chi batte le palpebre per primo? (Gbenga Gbesan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'analisi approfondita della vita di Peter Akinola, ex arcivescovo della Chiesa della Nigeria, e delle tensioni all'interno della Comunione anglicana riguardo alle questioni dell'apostasia e del movimento per i diritti dei gay. Fornisce un contesto storico agli scismi e ai conflitti spirituali nella Chiesa, concentrandosi in particolare sull'influenza delle chiese occidentali rispetto alle voci emergenti dall'Africa. La narrazione combina storia, politica ecclesiastica e un appello ad aderire agli insegnamenti biblici.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per aver apportato preziose prospettive africane a una questione storica significativa all'interno della Comunione anglicana. È approfondito nell'esplorazione della storia e dello sviluppo del movimento per i diritti degli omosessuali e del suo impatto sulla Chiesa. L'analisi dettagliata dell'autore fornisce approfondimenti sulle manovre politiche all'interno della Chiesa e offre una narrazione avvincente che mostra la profondità della crisi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le argomentazioni del libro controverse o parziali, in particolare per quanto riguarda il ritratto delle figure ecclesiastiche e del movimento per i diritti gay. I critici possono ritenere che manchi di sfumature nella discussione di complesse questioni sociali e che il punto di vista dell'autore possa allontanare coloro che hanno opinioni diverse sul ruolo della Chiesa nella società contemporanea.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Peter Akinola: Who Blinks First?

Contenuto del libro:

Con grande stupore e sgomento della leadership anglicana del Nord globale, l'arcivescovo nigeriano Peter Akinola ha guidato la rivolta del Sud globale contro la campagna di normalizzazione dell'omosessualità all'interno della comunione anglicana globale. Per questo, è stato riconosciuto due volte dalla rivista Time come una delle 100 persone più influenti del mondo.

Come pastore di un immenso gregge nigeriano, si è unito agli arcivescovi che la pensano allo stesso modo in Africa, Asia e Sud America per insistere sul fatto che la Chiesa deve essere guidata dalla Bibbia piuttosto che dalla cultura. Ecco la straordinaria storia di questo conflitto, dai suoi inizi sociali nella Germania del XIX secolo, attraverso il comportamento rinnegato delle chiese nazionali in Canada, Stati Uniti e Regno Unito, fino ai raduni che affrontano i problemi, da Dromantine, Irlanda del Nord, a Kuala Lumpur, Malesia.

A un certo punto, l'arcivescovo di Canterbury Rowan Williams, che aveva sostenuto i progressisti, sfidò l'arcivescovo Akinola: “Vedremo chi batterà per primo le ciglia! Da quel giorno, è chiaro che né Akinola né i suoi colleghi hanno battuto ciglio. Anzi, attraverso la formazione della GAFCON (Global Anglican Future Conference) e l'unione con gli anglicani biblicamente fedeli del Nord globale, stanno portando avanti la loro causa in vista della prossima assemblea decennale dei vescovi a Lambeth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781725264649
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Peter Akinola: Chi batte le palpebre per primo? - Peter Akinola: Who Blinks First?
Con grande stupore e sgomento della leadership anglicana del Nord...
Peter Akinola: Chi batte le palpebre per primo? - Peter Akinola: Who Blinks First?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)