Petalo

Petalo (Bex Day)

Titolo originale:

Petal

Contenuto del libro:

PETAL è una serie fotografica di Bex Day, creata per celebrare l'unicità della vulva. Ogni vulva ritratta nella collezione è coperta da un singolo petalo o da un fiore per riflettere contemporaneamente le loro qualità comuni e la loro individualità, nel tentativo di smantellare i tabù che avvolgono i genitali femminili.

I termini colloquiali per la vagina, tra cui "pussy", "cunt" e "gash", sono stati tutti adottati come negativi nella lingua inglese; sono stati usati come insulti, maledizioni o come insinuazione di debolezza o passività. Nella società che conosciamo, la vagina è stata per troppo tempo percepita come l'organo sessuale inferiore, concettualizzata non in base alle sue qualità ma a ciò che le manca rispetto al pene. Anche la stessa parola vagina suscita in molti un certo imbarazzo, evidenziando l'urgente necessità di un cambiamento di prospettiva.

I bambini piccoli, soprattutto quelli socializzati e cresciuti come femmine, vengono educati a chiamare le loro parti intime "fiore" e "pippo", oltre ad altri nomi diminutivi. Questa base ha creato un'idea sbagliata di ciò che è considerato una vagina "normale", in parte a causa del typecasting nel porno e delle rappresentazioni nei media tradizionali, ma anche come risultato della censura culturale.

La forma, il colore e la dimensione di ogni petalo sono stati scelti da ogni individuo raffigurato per rappresentare come vede la propria vagina. La serie mira a unificare le persone di sesso femminile, non binarie e che si identificano con le donne, mostrando le somiglianze delle loro vagine piuttosto che concentrarsi su ciò che è considerato diverso.

La serie, che spazia tra diverse età, razze, generi, tipi di capelli, dimensioni e forme, è una compilation accattivante e colorata, con ogni immagine accompagnata da un messaggio scritto dal soggetto sui propri sentimenti e sulle esperienze del proprio corpo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912165575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Petalo - Petal
PETAL è una serie fotografica di Bex Day, creata per celebrare l'unicità della vulva. Ogni vulva ritratta nella collezione è coperta da un singolo petalo o da un fiore per...
Petalo - Petal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)