Petali nel vento

Punteggio:   (5,0 su 5)

Petali nel vento (Chimanlal Patel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Petals in the Wind

Contenuto del libro:

Il titolo del libro PETALS IN THE WIND è anche il titolo della sua poesia più lunga. La poesia descrive gli eventi che hanno portato alla divisione dell'India in due Stati separati, l'India e il Pakistan.

Si tratta del più grande esodo della terra, avvenuto nel 1947, quando milioni di persone fuggono dal loro Paese in cerca di una nuova casa in una terra lontana. Nel corso di questo processo sono stati separati dalle loro famiglie, dagli amici, dai parenti e dai loro cari per non incontrarli mai più, come petali che si staccano da un fiore e si disperdono nel vento per non riattaccarsi mai più. Tornato in Kenya, vide nascere il movimento indipendentista.

Pur essendo nato in Kenya, all'età di sei anni si imbarcò per l'India su un dhow durante la Seconda guerra mondiale. Questo libro contiene poesie scritte in diverse parti del mondo e può essere apprezzato da qualsiasi lettore, soprattutto da quelli con una prospettiva politica o storica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958554548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Petali nel vento - Petals in the Wind
Il titolo del libro PETALS IN THE WIND è anche il titolo della sua poesia più lunga. La poesia descrive gli eventi che hanno portato alla...
Petali nel vento - Petals in the Wind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)