Punteggio:
Pet Sematary è un'esplorazione profondamente emotiva e cupa del dolore, della morte e della resurrezione. La storia, basata sulle esperienze reali di Stephen King, segue il dottor Louis Creed e la sua famiglia mentre affrontano la perdita del gatto e poi del figlio. King ritrae con maestria il tumulto interiore dei personaggi, rendendo l'orrore personale e tangibile. Se da un lato si elogiano la profondità emotiva e la ricchezza tematica, dall'altro alcuni lettori segnalano problemi di ritmo e di prevedibilità.
Vantaggi:⬤ Esplorazione profonda di temi come il lutto e la resurrezione.
⬤ Ricco sviluppo dei personaggi e coinvolgimento emotivo.
⬤ Prosa forte e stile di scrittura magistrale.
⬤ Alcuni lettori l'hanno trovato davvero sconvolgente e stimolante.
⬤ Rappresentazione coinvolgente delle relazioni umane e dell'amore.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e dilatato, portando alla noia.
⬤ Colpi di scena prevedibili e mancanza di sorprese per i lettori horror esperti.
⬤ I critici hanno parlato di un'eccessiva prefigurazione e di descrizioni dettagliate che hanno aggiunto poco alla storia.
⬤ Il finale è stato giudicato lacunoso o affrettato da diversi recensori.
⬤ Sono stati notati errori di battitura e problemi di formattazione dell'edizione.
(basato su 1771 recensioni dei lettori)
Ora un grande film! Il bestseller numero 1 del New York Times di Stephen King è un classico "selvaggio, potente e inquietante" (The Washington Post Book World) sul male che esiste ben oltre la tomba, uno dei romanzi più iconici e spaventosi di King.
Quando il dottor Louis Creed accetta un nuovo lavoro e trasferisce la sua famiglia nell'idilliaca cittadina rurale di Ludlow, nel Maine, questo nuovo inizio sembra troppo bello per essere vero. Nonostante la tranquillità di Ludlow, esiste una corrente di pericolo sotterranea.
I camion sulla strada davanti alla bella casa dei Creed passano un po' troppo in fretta... come dimostra il cimitero improvvisato nel bosco vicino, dove generazioni di bambini hanno seppellito i loro amati animali domestici. Poi ci sono gli avvertimenti a Louis, sia reali che provenienti dal profondo dei suoi incubi, che lo invitano a non avventurarsi oltre i confini di questo piccolo cimitero, dove un altro luogo di sepoltura attira con promesse seducenti e tentazioni empie.
Lì si nasconde una verità agghiacciante, più terrificante della morte stessa e orribilmente più potente. Come Louis sta per scoprire da solo, a volte la morte è meglio...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)