Pesos: Ascesa e caduta di una famiglia di frontiera

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pesos: Ascesa e caduta di una famiglia di frontiera (Pietro La Greca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pesos: The Rise and Fall of a Border Family” racconta la vita tumultuosa di una ricca famiglia di frontiera coinvolta nella criminalità, narrata dalla prospettiva del figlio. Offre un mix di dramma familiare, crimine vero e approfondimenti personali sulla vita lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, ricevendo elogi per lo stile coinvolgente e la profondità emotiva, ma suscitando anche domande sull'autenticità della narrazione e sulla rappresentazione dello stile di vita della famiglia.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è incalzante e coinvolgente, tanto da sembrare cinematografico. Molti lettori hanno trovato la storia divertente, istruttiva e uno sguardo avvincente sulla vita di una ricca famiglia di frontiera. La profondità emotiva e le descrizioni vivide contribuiscono a dare vita ai personaggi e alle loro esperienze. Il libro è consigliato a chi è interessato ai veri crimini, alle dinamiche familiari e agli aspetti culturali della vita di frontiera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno messo in dubbio l'autenticità e l'accuratezza della narrazione, suggerendo che potrebbe essere stata abbellita nel tempo. La rappresentazione dell'agiatezza e del piacere del crimine potrebbe sminuire la rappresentazione delle difficoltà, portando a sentimenti contrastanti sulle motivazioni dell'autore. La narrazione dell'audiolibro è stata incoerente, e alcuni l'hanno trovata a volte morbida e poco chiara. Inoltre, la mancanza di chiarezza morale tra i personaggi ha destato preoccupazione in alcuni recensori.

(basato su 240 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pesos: The Rise and Fall of a Border Family

Contenuto del libro:

Una storia vera e multigenerazionale di come una famiglia ha avuto e perso tutto lungo il confine tra Stati Uniti e Messico.

Pietro La Greca Sr. era un intimidatorio truffatore di Napolitano, soprannominato “il vero Don Corleone del Messico”. Ha gestito il più grande schema di riciclaggio di denaro del Messico durante il peggior periodo economico della storia del Paese. Il suo era un mondo di auto veloci, ville sull'acqua e trattamenti VIP nei casinò di Las Vegas. Il suo sfruttamento della caduta libera finanziaria del Messico lo ha reso un uomo ricco. Ma mentre gestiva il suo impero criminale, suo figlio Pietro Jr., detto Picho, stava imparando i trucchi del padre, anche se solo per far cadere l'uomo.

Un racconto epico di avidità, truffe ad alta finanza, cartelli della droga e sfacciata corruzione da parte di ricchi e potenti su entrambi i lati del confine, Pesos è tanto personale quanto sontuoso e fantastico. Al centro c'è Pietro La Greca Jr. che rivela una decennale lotta familiare sui confini della lealtà, del tradimento e dell'amore, e la sua ricerca, che gli spezza l'anima, di liberarsi dai peccati del padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542033466
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesos: Ascesa e caduta di una famiglia di frontiera - Pesos: The Rise and Fall of a Border...
Una storia vera e multigenerazionale di come una...
Pesos: Ascesa e caduta di una famiglia di frontiera - Pesos: The Rise and Fall of a Border Family
Pesos: L'ascesa e la caduta di una famiglia di confine - Pesos: The Rise and Fall of a Border...
Una storia vera e multigenerazionale di come una...
Pesos: L'ascesa e la caduta di una famiglia di confine - Pesos: The Rise and Fall of a Border Family

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)