Dead Weight: (A Golden-Age Mystery Reprint)
Ed MacIntyre e Walt Tuttle, creatori affannati della soap opera radiofonica di successo Home Town, incentrata sugli strazianti traumi subiti dalla brava (e a volte non tanto brava) gente della città immaginaria di Stedham, hanno deciso di abbandonare la corsa al successo radiofonico e di ritirarsi nella tranquilla cittadina natale di Walt nel Massachusetts. Lì potranno godersi la rilassata vita di campagna e gestire, insieme a Binnie, la moglie di Ed, la farmacia locale, completa di un'elegante fontana di bibite. Cosa può andare storto? Non molto tempo dopo il loro arrivo a Hamsted, Walt viene scoperto a tarda notte ucciso da un colpo di pistola in una cabina della farmacia, con un pezzo di carta stretto in mano e un bicchiere di soda alla fragola rovesciato che versa schiuma rosa sul tavolo davanti a lui. Chi ha ucciso Walt in farmacia? Potrebbe essere stato qualcuno della vecchia vita di Walt e Ed a Chicago, o qualcuno con un rancore locale? Che cosa sa del crimine il sempliciotto del paese, il "Dodo" Brown, che beve soda alla fragola? Ed è davvero così semplice come sembra? Ed e Binnie si ritrovano intrappolati in un melodramma misterioso e reale, tanto strano quanto qualsiasi cosa Ed e Walt abbiano mai inventato per Home Town, che li mette in pericolo di vita.
Direttore della banda dell'Università di Harvard nell'età del jazz e compositore della "Harvard's Own March", Addison Simmons (1902-1972) scrisse serie radiofoniche negli anni Trenta e Quaranta, collaborando, tra gli altri, con il grande Wyllis Cooper, creatore di Lights Out e Quiet, Please.
Per altri classici del giallo, visitate CoachwhipBooks.com.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)