Pesci, mercati e pescatori: L'economia della pesca eccessiva

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pesci, mercati e pescatori: L'economia della pesca eccessiva (Suzanne Iudicello)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Fish, Markets, and Fishermen: The Economics of Overfishing

Contenuto del libro:

Un numero significativo di pescherecci oceanici del mondo è impoverito, e alcuni sono collassati, a causa della pesca eccessiva. Sebbene molti degli stessi pescatori che causano questi cali siano destinati a soffrirne maggiormente, continuano a pescare in eccesso.

Perché sta accadendo questo? Cosa si può fare per risolvere il problema. Gli autori di "Fish, Markets, and Fishermen" sostengono che le ragioni sono principalmente economiche e che la pesca eccessiva è una conseguenza inevitabile degli attuali incentivi che i pescatori oceanici devono affrontare. Il volume illustra questi incentivi sia a livello aggregato che a livello di decisioni quotidiane dei comandanti delle navi.

Gli autori forniscono un'introduzione alla biologia delle popolazioni ittiche e all'economia della pesca in vari regimi di accesso e utilizzano queste informazioni per analizzare le politiche di gestione della pesca. Il libro: fornisce una panoramica statistica concisa della pesca mondiale documenta il declino della pesca in tutto il mondo fornisce al lettore una chiara comprensione dell'economia e della biologia delle popolazioni ittiche esamina i problemi di gestione associati alla regolamentazione della pesca offre casi di studio di attività di pesca in diversi regimi di gestione esamina e confronta le conseguenze dei vari regimi e considera le implicazioni per la definizione delle politicheIl declino della pesca oceanica mondiale ha un'enorme importanza a livello mondiale, sia dal punto di vista economico che ambientale.

Questo libro spiega chiaramente ai non addetti ai lavori il complicato problema della pesca eccessiva. Rappresenta una risorsa di base per i gestori della pesca e per tutti coloro - pescatori, politici, ambientalisti, pubblico che consuma pesce, studenti e ricercatori - che si interessano alle dinamiche della pesca e al suo sovrasfruttamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559636438
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:205

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesci, mercati e pescatori: L'economia della pesca eccessiva - Fish, Markets, and Fishermen: The...
Un numero significativo di pescherecci oceanici...
Pesci, mercati e pescatori: L'economia della pesca eccessiva - Fish, Markets, and Fishermen: The Economics of Overfishing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)