Pesce rosso rosa: Sfidare la normalità, sfruttare l'imperfezione e conquistare i clienti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pesce rosso rosa: Sfidare la normalità, sfruttare l'imperfezione e conquistare i clienti (J. Rendall David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pink Goldfish” di Stan Phelps e David Rendall incoraggia ad abbracciare l'unicità e le imperfezioni come modo per differenziarsi e attirare i clienti. I lettori hanno trovato il libro divertente, perspicace e ricco di consigli pratici, supportati da esempi di vita reale ed esercizi progettati per aiutare a identificare e sfruttare i punti di forza e di debolezza personali e organizzativi. Il tema generale promuove la celebrazione delle differenze e il loro utilizzo come strategia di marketing.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente
suggerimenti ed esercizi pratici
ricco di esempi di vita reale e casi di studio
fornisce una nuova prospettiva sul marketing e sul branding
promuove l'accettazione dell'unicità e delle imperfezioni come punti di forza
lettura veloce e divertente
spunti di azione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti già noti se hanno letto libri di marketing simili
potrebbe mettere in discussione le zone di comfort quando si tratta di abbracciare i propri difetti
potrebbe non fornire nuove intuizioni per i marketer esperti che sono ben addentro alle strategie di differenziazione.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pink Goldfish: Defy Normal, Exploit Imperfection and Captivate Your Customers

Contenuto del libro:

Siete pronti a distinguervi in un mare di uniformità?

Le aziende devono distinguersi in un mercato affollato, ma la vera differenziazione è sempre più rara. Basato su oltre 200 casi di studio, Pink Goldfish fornisce un quadro non convenzionale in sette parti per raggiungere la separazione competitiva abbracciando i difetti, invece di correggerli.

Pink Goldfish è suddiviso in tre sezioni principali: La sezione I illustra il "perché".

Esplora la necessità di abbracciare le stranezze e amplificare le debolezze per differenziarsi nel business. Riveliamo come tutto ciò che abbiamo imparato sulla debolezza sia sbagliato. Mostreremo come ogni debolezza abbia un corrispondente punto di forza. Esaminiamo le sette ragioni per abbracciare la stranezza. La sezione si conclude con la spiegazione della nostra metafora del pesce rosso rosa, in cui condivideremo il simbolismo del pesce rosso e il ragionamento dietro al colore rosa.

La sezione II presenta il "Cosa".

Esaminiamo il concetto di essere F. L. A. W. S. O. M. È l'idea di abbracciare i propri difetti. Si può avere successo grazie ai propri difetti, non nonostante essi. Usiamo F. L. A. W. S. O. M. come acronimo dei sette tipi di pesce rosso rosa. Condividiamo la nostra matrice di ostentazione e ogni tipo di rosa: Ostentare, sbilanciarsi, inimicarsi, trattenere, deviare, opporsi e micro-tradire. Questa sezione indica i modi per distinguersi facendo più di ciò che vi rende strani e meno di ciò che vi rende normali negli affari.

La sezione III spiega il "come".

Qui condividiamo il processo di ricerca del proprio pesce rosso rosa. Approfondiamo le quattro A. La prima A è valutare e consiste nel capire cosa vi rende strani o deboli. La seconda A è apprezzare. Apprezzare significa accettare e fare propria la propria unicità. La terza A è amplificare. L'amplificazione è il processo che consiste nell'alzare la manopola per dare vita alla vostra differenziazione. L'ultima A è allineare. L'allineamento consiste nell'esaminare le aree di stranezza e di debolezza che risuonano con il cliente e creano una differenziazione significativa.

Elogi per Pink Goldfish

"Non nascondete le parti strane e stravaganti della vostra organizzazione. Usatele per distinguervi dalla massa. Dimenticate i punti di forza (o metteteli da parte per un minuto). Fate leva sulle vostre debolezze per trasformarle in qualità uniche che vi distinguono". Questi sono i messaggi fondamentali di questo libro intelligente... Pensateci. Tutti gli altri pesci rossi sono, beh, d'oro. Immaginate come potreste prosperare se foste l'unico pesce rosso rosa dello stagno" -- Daniel Pink, autore di WHEN e DRIVE.

"Ricco di esempi incredibili, questo libro vi farà individuare i pesci rossi rosa ovunque e vi ispirerà ad allevare i vostri, il prima possibile! "Jay Baer, fondatore di Convince & Convert e autore di Hug Your Haters e Talk Triggers.

"Pink Goldfish offre un quadro intelligente, potente e vivace per qualsiasi azienda che voglia distinguersi. Pieno di casi di studio affascinanti, questo libro mostra come le aziende possano trasformare i difetti percepiti in punti di forza e connettersi in modo autentico con i propri clienti." -- Dorie Clark, autrice di Reinventing You e Stand Out e professore aggiunto alla Duke University Fuqua School of Business.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984983896
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pesce rosso rosa: Sfidare la normalità, sfruttare l'imperfezione e conquistare i clienti - Pink...
Siete pronti a distinguervi in un mare di...
Pesce rosso rosa: Sfidare la normalità, sfruttare l'imperfezione e conquistare i clienti - Pink Goldfish: Defy Normal, Exploit Imperfection and Captivate Your Customers
Il fattore freak: Scoprire l'unicità ostentando la debolezza - The Freak Factor: Discovering...
Liberate il vostro freak interiore... e scoprite...
Il fattore freak: Scoprire l'unicità ostentando la debolezza - The Freak Factor: Discovering Uniqueness by Flaunting Weakness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)